Home Curiosita Astrologia: questo è il modo in cui reagiscono i segni zodiacali dopo...

Astrologia: questo è il modo in cui reagiscono i segni zodiacali dopo una rottura

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:45
CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che ci mettono molto a riprendersi
I nati sotto il segno della Bilancia, quando si parla d’amore, sono tra i segni più difficili dello zodiaco. Questo fa si che impieghino sempre diverso tempo prima di trovare la persona giusta. Quando si trovano davanti ad una rottura, la loro reazione è quindi sempre negativa. Oltre a soffrire per l’amore finito prima del previsto, si trovano infatti a ragionare su quanto tempo potrebbero trascorrere da soli prima di trovare qualcuno in grado di conquistarli. E per loro che amano sinceramente vivere la vita in coppia, si tratta sempre di una fase poco piacevole e che faticano a sopportare. Certo, alla fine riescono comunque a farcela e a ritrovare il sorriso. Per farlo, però, gli ci vorrà diverso tempo.

Segno zodiacale Scorpione Fonte Istock photo

Scorpione – Quelli che si riprendono a modo loro
I nativi dello Scorpione hanno un modo decisamente particolare di riprendersi dopo una rottura. Per loro, infatti, l’unico modo per andare avanti è quello di smettere di vedere e sentire la persona amata. Solo allora, riescono ad accettare quanto accaduto, metabolizzando il tutto pian piano e a modo loro. Ciò che li caratterizza è che fin quando non avranno smesso di provare emozioni, eviteranno di parlare di quanto accaduto, così quando saranno finalmente liberi di andare avanti, c’è la possibilità che chi gli sta intorno sia ancora ignaro della storia d’amore giunta al termine e si trovi, di conseguenza, impreparato nel comprenderli. Questo, però, è l’unico modo che conoscono e con il quale riescono ad interfacciarsi e pertanto è quello che porteranno avanti, anche a costo di non essere compresi del tutto.

Segno zodiacale Sagittario Fonte Istock photo

Sagittario – Quelli che si mostreranno subito sereni
I nati sotto il segno del Sagittario, non amano mostrarsi feriti per una storia che non gli appartiene più e questo li porta a mostrarsi allegri e spensierati anche dopo aver rotto con la persona che credevano fosse quella giusta per loro. Questo modo di agire, unito ad una voglia di spensieratezza fuori dal comune, fa si che sia davvero difficile che gli altri ne comprendano il modo di fare. La cosa però, come spesso accade, quasi non li tocca perché sicuri di se come pochi altri, continueranno a proseguire per la propria strada, incuranti di ciò che può pensare la gente e questo anche se, in fondo in fondo, vorrebbero l’approvazione altrui almeno quanto vorrebbero non aver subito una rottura.

Segno zodiacale Capricorno Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che si riprendono dopo un tot
I nativi del Capricorno sono persone che programmano sempre tutto e, per quanto assurdo che sia, fanno lo stesso anche quando vivono una storia d’amore. A storia terminata, si danno infatti un lasso di tempo nel quale si concedono di soffrire al fine di metabolizzare la cosa. Passato il periodo che può essere di un mese come di sei, in base a ciò che ritengono giusto al momento, si rialzeranno a prescindere da come si sentono e tutto perché non amano perdere tempo dietro a qualcosa che non è più parte della loro vita. Il loro tempo è prezioso e in quanto tale sentono di doverlo spendere nel miglior modo possibile e senza vivere di rimpianti, cosa che di base detestano dal profondo del cuore.

Segno zodiacale Acquario Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che si riprendono all’istante
I nati sotto il segno dell’Acquario vivono alla giornata e non sono soliti porsi interrogativi sulla loro vita o su ciò che è stato. Quando una storia d’amore giunge al termine, tendono quindi a prendere le cose per come vengono, limitandosi ad accettare l’inevitabilità della cosa per far buon viso a cattivo gioco. Ciò non significa che non soffrano per ciò che è stato, semplicemente non assecondano il dolore, imponendosi di andare avanti e cercando nuovi modi per essere felici. Cosa che, come tipico del loro modo di essere, non gli risulterà poi così complessa grazie anche al loro essere brillanti e decisamente indipendenti, tanto da assaporare quasi con piacere alcune particolarità dell’essere tornati single.

Segno zodiacale Pesci Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che ci mettono un po’ ma che poi risorgono dalle proprie ceneri
I nativi del Pesci sono tra i più melodrammatici dello zodiaco e ciò avviene anche quando una storia d’amore finisce. Nel momento del dolore, tendono infatti a lasciarsi andare a lacrime e momenti di disperazione che servono loro per metabolizzare l’accaduto prima di rialzarsi in piedi e voltare definitivamente pagine. Questo significa che pur impiegandoci del tempo, alla fine, riusciranno a riprendersi del tutto e, consapevoli di poter andare avanti e trovare un amore più grande del precedente, cercheranno di diventare una versione migliore di se stessi in modo da non commettere più gli errori passati e di avvicinarsi alla persona più giusta per loro.

Che donna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche:
Scopri qual è la particolarità per la quale i tuoi ex ti rimpiangeranno
Astrologia: ecco come ogni segno zodiacale si lega alle altre persone
Sei una sognatrice o una persona razionale? La risposta è nel tuo segno zodiacale