Home Oroscopo Astrologia: il tuo peggiore incubo in amore secondo il tuo segno zodiacale

Astrologia: il tuo peggiore incubo in amore secondo il tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Secondo l’astrologia, ogni segno zodiacale ha una paura specifica riguardo a una relazione. Scopri di più nel punto astro.

Fonte: Istock

L’amore non è esente dalle paure. Paura di essere traditi, di lasciarsi andare, di esprimere l’amore, sono tante le apprensioni che possono opprimerci, dirottando così la nostra relazione romantica e portandola ed essere un incubo. È spesso questa intrinseca paura dell’amore che ci dà un intenso senso dell’esistenza.

Quando amiamo, proviamo una moltitudine di emozioni. Farfalle nello stomaco, vertigini, eccitazione intensa ma anche paura non appena la persona amata sembra sfuggirci.

Secondo le configurazioni celesti, ogni segno ha una apprensione per la sua relazione che può trasformarsi in un incubo. E se ci affidiamo alle stelle per comprendere meglio quali sono le paure dei nostri cuori quando battono più forte?

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Astri & Oroscopo CLICCA QUI

Le paure di ogni segno zodiacale in amore

Astrologia: il tuo peggiore incubo in amore secondo il tuo segno zodiacale
Fonte: Istock

Ariete

I nativi di questo segno, di solito audaci, perdono i loro mezzi quando Cupido ha piantato la sua freccia. La loro più grande paura nell’amore è che il loro partner riesca a frenarli nelle loro ambizioni. E per una buona ragione, l’Ariete non fa le cose a metà quando sono appassionati. Tendono a fondersi letteralmente con l’amato, oscurando così le loro aspirazioni a vivere pienamente la loro relazione.

Toro

Tirannizzato dalla paura di essere tradito, i Toro sono presi da un intenso sentimento di insicurezza quando si innamorano. Il loro attaccamento a valori come la lealtà e l’onestà li rende vulnerabili alla prova del tradimento. Questa paura si traduce in atteggiamenti alquanto sospetti.

Gemelli

I nativi di questo segno hanno una spaventosa paura dell’impegno. La loro dualità li rende incerti e in qualche modo stravaganti nell’amore. Veri cuori di carciofo, sono riluttanti a dipendere emotivamente dal loro partner. Esclusività? Troppo poco per loro. Vogliono vivere una relazione piena di incertezze e colpi di scena.

Cancro

Il Cancro si sente stordito quando qualcuno si innamora di lui. E poiché la loro sensibilità esacerbata li rende inclini alla sofferenza in ogni momento è probabile che la minima delusione li annichili perché le loro aspettative sono alte.

Leone

I nativi di questo segno sono spesso riluttanti a condividere l’attenzione con il loro partner. Questi narcisisti dello zodiaco lottano per non vivere all’ombra dell’amato. Per vivere una relazione d’amore armoniosa, dovranno mostrare più gentilezza.

Vergine

Questi amanti sono le vittime eterne delle loro grandi aspettative. E la loro eterna ossessione per il controllo non sembra aiutarli. Sono tirannizzati dall’ingiunzione di scendere a compromessi e rifiutarsi di essere concilianti. Il loro desiderio di vivere esclusivamente secondo i loro principi li rende riluttanti a fare concessioni.