Astrologia: ecco come ogni segno zodiacale si lega alle altre persone

Segno zodiacale Bilancia

Fonte: Istock

Bilancia – Quelli che evitano, o almeno ci provano, di legarsi troppo
Quando si parla di rapporti umani, i nati sotto il segno della Bilancia si scoprono più sentimentali del previsto e la cosa li spaventa non poco. Per proteggersi da possibili sofferenze, cercano di evitare di legarsi troppo agli altri o quantomeno è ciò che si dicono anche se in realtà non hanno alcun controllo sui sentimenti e quando provano affetto per qualcuno è in modo incondizionato. Detto ciò, a volte possono apparire un po’ freddi per i motivi di cui sopra ma il tutto avviene solo perché continuano a frenarsi per sentirsi più forti. Un modo di fare che hanno soprattutto con le persone alle quali vogliono più bene.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Quelli che si legano in modo… possessivo
I nativi dello Scorpione ci mettono un po’ prima di legarsi a gli altri, sopratutto quando decidono di volere delle prove prima di potersi fidare. Quando stabiliscono che le persone a loro accanto sono idonee, però, il loro affetto non conosce limiti. Il problema è che a volte, specie quando tengono in modo particolare a qualcuno, tendono a diventare possessivi, rendendo i legami un po’ difficili, specie se dall’altra parte ci sono persone che hanno bisogno di sentirsi libere. Per fortuna, sanno come ripagare in affetto, attenzioni e disponibilità, facendosi perdonare per le eventuali piccole mancanze.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Quelli che si attaccano in modo naturale
Si potrebbe dire che i nati sotto il segno del Sagittario siano persone che sanno gestire in modo sereno i rapporti interpersonali. Il loro modo di creare un legame è infatti estremamente naturale e per questo destinato a correre su binari tranquilli. Sebbene amino controllare le persone alle quali tengono, sanno come non far pesare mai la cosa, sopratutto per via del fatto che sono i primi ad aver bisogno dei propri spazi, cosa che li rende a tratti distanti. Insomma, tra un po’ di imprevedibilità e modi di fare che smorzano eventuali punti d’ombra, risultano sempre persone in grado di stabilire dei legami equilibrati e questo anche quando, in realtà, il loro istinto gli suggerisce ben altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una sognatrice o una persona razionale? La risposta è nel tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Quelli che quando si legano hanno sempre il freno amano
I nativi del Capricorno sono persone prudenti e quando si parla di rapporti interpersonali, sentono il bisogno di procedere a passi lenti e ben equilibrati. Presi costantemente da mille pensieri, non amano lasciarsi andare del tutto nelle relazioni e preferiscono un approccio più distaccato dove finiscono con l’agire sempre, in qualche modo, frenati. Questo modo di fare dipende un po’ da un bisogno di sentirsi in qualche modo liberi da ogni tipo di vincolo e in parte perché non sempre sanno come esprimere al meglio ciò che provano. Il tutto produce ovviamente qualche problema a livello di relazioni, specie quando dall’altra parte ci sono persone che hanno delle pretese più particolari e che vorrebbero una vicinanza che con i nativi del segno è difficile sperimentare.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Quelli che si legano agli altri senza troppi pensieri
Per i nati sotto il segno dell’Acquario, i rapporti con gli altri sono qualcosa di indefinibile ma che preferiscono prendere con le pinze. Così, anche quando si legano a qualcuno, la loro prerogativa è quella di mantenere sempre un certo distacco, in grado di farli sentire liberi e senza obblighi verso gli altri. La loro indole indipendente fa il resto, mettendo in evidenza una parte di loro che può arrivare come distaccata o addirittura fredda. In realtà, essendo sicuri di se, riflettono questo aspetto anche nelle relazioni per le quali non provano ansie di alcun tipo, cosa che li porta a sentirsi liberi di essere sempre se stessi e questo anche a costo di mettere in evidenza i loro modi a volte difficili da comprendere.

]Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Quelli che si attaccano in modo indissolubile
I nativi dei Pesci sono persone sensibili ed estremamente legate agli altri. Così, il loro modo di stringere rapporti è sempre molto particolare e ricco di sfumature che li portano ad apparire diversi in base alle persone con le quali si relazionano. Un denominatore comune è il loro attaccamento che si fa più forte in base alla portata dei loro sentimenti. Di sicuro, all’interno dello zodiaco, sono quelli che creano i legami più forti, carichi di aspettative ma anche di ansia. Perché una delle più grandi paure che hanno è quella di restare da soli o di perdere le persone che amano. Detto questo, sanno come far sentire amate le persone delle quali si circondano e per cui sono disposti a spendersi in ogni modo possibile.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Astrologia: ecco come ogni segno zodiacale combatte l’ansia
Leggi anche -> Questi segni zodiacali sono i migliori amici che si possano avere
Leggi anche -> Astrologia: ecco cosa rimpiangerai del tuo passato in base al tuo segno zodiacale