Home Curiosita Astrologia: ecco cosa imparerai dal mese di Ottobre

Astrologia: ecco cosa imparerai dal mese di Ottobre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:13
CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Permetterti di sognare
Sebbene tu sia una persona in grado di concedersi grandi sogni, tendi a non farlo mai perché presa dalla vita di tutti i giorni e dal pensiero che è sempre bene andare avanti e lavorare sodo per ottenere dei risultati dei quali andar fieri. Certo, tutto ciò ti fa indubbiamente onore ma alle volte anche prendersi una pausa da tutto per lasciarsi andare ai sogni può essere qualcosa di importante da fare e questo mese avrai modo di scoprire che farlo non solo non crea danni ma offre sempre nuovi punti di vista che possono poi rivelarsi utili in settori anche decisamente diversi. Quindi, concediti pure la facoltà di sognare e prenditi delle meritate pause per riflettere su te stessa, sulla tua vita e su tutto ciò che potrebbe darti piacere. Perché è sognando che il tuo mondo si fa più bello e per te che vivi nella bellezza, questo è il modo migliore per rendere al meglio in tutto ciò che fai.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Non paragonarti agli altri
Il tuo bisogno di eccellere e la severità che hai spesso nei tuoi confronti, ti portano troppo spesso ad osservare cosa fanno gli altri e come arrivano ai loro traguardi. Questo mese, però, avrai modo di cogliere anche altre sfumature di pensiero che ti porteranno a cogliere la differenza tra le varie esistenze e le fasi in cui ogni persona si trova in un determinato istante. Inizialmente si tratterà di pensieri confusi e difficili da metabolizzare ma con un po’ di impegno ti aiuteranno a capire che a volte, guardare solo il tuo percorso può aiutarti a restare più concentrata e ad apprezzare ciò che è tuo senza doverlo paragonare a ciò che hanno gli altri. Imparare a farlo sarà meno complesso di quanto pensi e con un po’ di allenamento sarà una lezione che, una volta appresa, ti cambierà in meglio la vita, senza che tu debba più ripeterla.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Concerti la possibilità di provare empatia
Sebbene tu sia una persona che ama stare tra gli altri, non spicchi di empatia e questo è un problema che ti porti dietro da sempre. Ebbene, il mese di Ottobre sembra volerti dare ben più di un’occasione per imparare questo aspetto importante della vita. Non importa come, ma avrai degli spunti da cogliere al volo che ti spingeranno a sentire emozioni positive che se mantenute e alimentate ti aiuteranno a ricordare come darsi agli altri senza pensare a cosa loro potranno dare a te sia infinitamente piacevole. Una forma di auto aiuto visto che quella che ne trarrà i benefici più grandi sei proprio tu. Se hai voglia di andare avanti nel tuo percorso di vita, quindi, cerca di mettercela tutta per apprendere al meglio questa lezione. Alla fine la più felice di averlo fatto sarai proprio tu. Provare per credere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questi segni zodiacali sono i migliori amici che si possano avere

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Chiedere aiuto
Se c’è una cosa che odi fare questa è quella di chiedere aiuto a chi ti sta intorno. Eppure, non ti accorgi che così facendo finisci sempre con il creare delle distanze che con il tempo possono diventare insormontabili. Fare sempre tutto di testa tua non è indice di indipendenza ma di distacco emotivo da chi potrebbe dare il suo contributo in quanto amico o parente. Una situazione che anche per te crea un senso di solitudine che potresti imparare ad evitare cogliendo le opportunità che giungeranno con il mese di Ottobre e che ti consentiranno di mettere in pratica questa (per te) difficile lezione che, una volta imparata, ti sorprenderà per quanto è semplice.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Socializzare
Il mese di Ottobre metterà più volte amici o conoscenti sul tuo cammino, portandoti ad avere ben più di una possibilità di interagire e creare dei legami più forti. Per quanto tu sia affezionata alla tua indipendenza e al bisogno dei tuoi spazi, evadere un po’ dalla calma che ti contraddistingue per avvicinarti a chi ti è amico potrebbe essere una scelta vincente ed in grado di migliorarti sia come persona che come, appunto, amica. In questi giorni, quindi, prova almeno a socializzare un po’, non negare ogni invito e sforzati di uscire almeno per qualche istante dalla tua comfort zone. Farlo ti farà sentire incredibilmente meglio e ti darà modo di conoscere aspetti degli altri e persino di te stessa che fino ad oggi erano rimasti nascosti chissà dove.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Vivi il momento
A volte il tuo essere portata alla riflessione ti porta ad incastrarti in schemi di pensiero che finiscono con il far perdere alla tua vita il senso di naturalezza che dovrebbe esserci. I tanti programmi che fai sono uno schema da te imposto che alla lunga finiscono con il tenerti dentro una sorta di prigione. Come avrai già notato, invece, il mese di Ottobre sembra essere giunto per mostrarti come seguire la corrente, alle volte, sia liberatorio e in grado di portarti verso il traguardo con meno fatica di quanta ne fai di solito. Semplicemente vivendo, ti accorgerai di come è più facile incontrare situazioni belle che, sebbene diverse da come te le eri immaginate, sono in grado di renderti felice, forse addirittura più di quanto lo saresti stata cercando di controllare ogni singolo istante. Vivi senza pensare troppo a tutto ciò che potrebbe essere e assapora il momento che vivi in ogni preciso istante. Le cose ti appariranno diverse dal solito e ti sentirai più libera, felice e soprattutto energica.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Astrologia: ecco cosa apprezzano gli altri di te in base al tuo segno zodiacale
Leggi anche -> Ecco cosa rimpiangerai del tuo passato in base al tuo segno zodiacale
Leggi anche -> Fai fatica a dire “ti amo”? Scopri il perché in base al tuo segno zodiacale