Sei una sognatrice o una persona razionale? La risposta è nel tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Quella che sa gestire ragione e capacità di sognare
Come tipico del tuo segno zodiacale, sei una persona in grado di stare in perfetto equilibrio tra ragione e capacità di sognare. Anzi, a dirla tutta riesci persino a mettere insieme queste due modalità spesso considerate estreme, amalgamandole al punto da renderle un unico punto di forza.
Quando si tratta di rendere realtà un progetto o anche un sogno, sei dopotutto una persona in grado di impegnarsi al massimo e di cogliere ogni opportunità possibile. Tutto ciò fa di te una sorta di equilibrista tra due mondi diversi ma che grazie a te sembrano diventare complementari, assumendo dettagli del tutto nuovi e in grado di funzionare grazie al tuo modo di essere, sempre alternativo ma senza eccessi.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – La sognatrice con i piedi per terra
Se c’è da scegliere tra i due modi di essere, l’istinto che ti guida da sempre, ti porta a scegliere senza alcun dubbio il mondo dei sogni, a te decisamente affine. A contraddistinguerti, però, c’è una capacità intrinseca di mantenere sempre i piedi ben piantati per terra, cosa che ti rende in grado di distinguere tra sogni destinati a restare tali ed altri che con un po’ di impegno potrebbero regalarti qualche soddisfazione. Per questo motivo, sei senza alcun dubbio una persona in grado di sognare ma senza perdere mai l’orientamento visto che tu stessa sei la primissima guida di te stessa, sempre pronta a guardare al largo per indicare il percorso più giusto e razionale da seguire.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – La razionale non del tutto convinta
La verità è che stai ancora scegliendo cosa essere e potendo farlo, preferisci descriverti come una persona persa tra i sogni. Di contro hai una razionalità tale da spingerti sempre a prendere strade ovvi che ai tuoi occhi risultano essere noiose. Si tratta di una dicotomia dalla quale è difficile astrarsi e che fa di te una persona all’apparenza indecisa su ciò che vuole essere. Ciò nonostante, resti una persona più tendente al razionale e anche se ancora poco convinta di ciò, è sempre con la ragione che prendi le tue decisioni, anche quelle che tendi a considerare istintive ma che in realtà sono il frutto di elucubrazioni, a volte anche notturne, ma utili ad indicarti la via.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Astrologia: questo è il motivo per cui rischi di essere mollata

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Quella che sogna ad occhi aperti ma fa la razionale
Per certi versi è davvero difficile definirti e questo perché tante volte tendi a prendere in giro prima di tutto te stessa. Ciò avviene anche quando devi decidere come approcciarti alla vita che se da un lato scegli sempre di affrontare con coraggio, dall’altro guardi sempre con un modo di fare sognante che a volte rischia di confonderti, spingendoti ad agire in modi imprevedibili, sopratutto per chi ti sta accanto. Se da un lato sembri avere una visione precisa di tutto ciò che ti riguarda, dall’altro tendi ad investire troppo su sogni e speranze che a volte finiscono con il portarti fuori strada senza che tu te ne renda conto. Insomma, di te si può dire che pur avendo una buona base di razionalità, tendi ad essere un po’ troppo sognatrice, affidandoti più alle speranze che al buon senso e questo anche quando sai benissimo che dovresti agire in modo diverso.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Quella super razionale
Di sogni ne hai moltissimi ma sai sempre come tenerli da parte quando si tratta di prendere decisioni importanti. Così, sebbene tu sia notoriamente una persona eccentrica e desiderosa di vivere la vita a modo tuo, finisci sempre con l’usare la ragione, almeno per ciò che reputi importante. Questo tuo modo di agire finisce spesso e volentieri con il confondere gli altri che si trovano davanti ad una persona a tratti imprevedibile, quasi divisa tra mondo dei sogni e della ragione. La tua è però solo un’apparenza perché in realtà sai ben dividere le due cose, scegliendo sempre i sogni per rilassarti e la ragione per affrontare ogni situazione ti si pari dinanzi. Il tutto avviene però in modo molto personale e pertanto comprensibile solo a te che lo vivi dall’interno.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – La sognatrice per eccellenza
Inutile girarci attorno. Sei la sognatrice dello zodiaco e questa è una cosa evidente a te e a chiunque ti conosca almeno un po’. Per te, ogni singola decisione va presa prima di tutto con il cuore che tendi a seguire anche per le scelte che per chiunque altro avrebbero come unica base la ragione. Certo, anche tu sai distinguere tra le due cose ma questo non significa che tu non possa optare ogni volta per scelte “di pancia” e in grado di farti star bene emotivamente. E poi, diciamocelo, il tuo modo di sognare è unico ed in grado di coinvolgere anche gli altri, quindi perché rinunciarci? La ragione puoi tenerla per le situazioni estreme, dove usarla è fondamentale. E ciò che conta è che tu sappia cosa scegliere di volta in volta. Dopotutto, specie di questi tempi, qualcuno ancora in grado di sognare ad occhi aperti è importante chi si sia, no?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Astrologia: ecco come ogni segno zodiacale combatte l’ansia
Leggi anche -> Ecco cosa rimpiangerai del tuo passato in base al tuo segno zodiacale
Leggi anche -> Fai fatica a dire “ti amo”? Scopri il perché in base al tuo segno zodiacale