Home Curiosita Sei una sognatrice o una persona razionale? La risposta è nel tuo...

Sei una sognatrice o una persona razionale? La risposta è nel tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri se sei più una persona predisposta a sognare o una che vive di puro raziocinio. La risposta delle stelle segno per segno.

Oroscopo
Fonte: Istock

Spesso è difficile inquadrare le persone secondo determinate caratteristiche perché quasi nessuno è in assoluto bianco o nero. Essere umani significa anche passare costantemente tra mille modi di essere che, volendo restare nell’ambito dei colori, porta ad assumere sfumature diverse in base alle circostanze e al tipo di situazioni che ci si trova ad affrontare. Così può risultare difficile stabilire se una persona è fatta in un modo piuttosto che in un altro perché tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro. Ci sono però alcune eccezioni che dipendono da modi di essere che tendono a restare sempre gli stessi perché, tra le altre cose, legati all’influenza delle stelle. Tra questi ci sono la capacità di sognare e l’estrema razionalità. Modalità dalle quali è difficile (anche se nulla è impossibile) uscire e che in genere tendono a definire una persona per tutta la sua vita. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni dello zodiaco che sono dei grandissimi amici e in che rapporto sono con gli altri segni i nati sotto il segno della Bilancia, scopriremo se siamo più razionali o sognatrici e tutto in base al segno zodiacale. Trattandosi di un modo di essere che ha a che fare anche con le emozioni, il consiglio è quello di controllare anche il profilo dell’ascendente in modo da avere un’idea più chiara della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questo è ciò che ti rende desiderabile per ogni segno dello zodiaco

Scopri se sei una sognatrice o una persona estremamente razionale. La risposta è nelle stelle.

Ariete – Quella razionale che ogni tanto ama fantasticare

segno zodiacale Ariete Fonte: Istock

Di te si può dire che sei una persona in grado di sognare ad occhi aperti ma solo fin quando la ragione non giunge a ricordarti come vanno davvero le cose. Nè razionale, né sognatrice sei più una con i piedi per terra ma che ama lasciarsi andare a quella dimensione leggiadra nella quale ci si limita a pensare a come potrebbero essere le cose, pur senza crederci mai veramente. Per questo motivo, dovendoti proprio classificare, si può dire che rientri più tra le persone razionali ma che a differenza della maggior parte di loro, sai prenderti delle pause per far svagare la mente, rendendoti così la vita più semplice o, per meglio dire, meno stressante.

Segno zodiacale Toro Fonte: Istock

Toro – Quella razionale ma che lotta per permettersi di sognare
Dovendo scegliere tra le due modalità sei sicuramente una persona più tendente al razionale e questo perché non c’è nulla che tu non faccia senza averne prima considerati i pro e i contro. Detto ciò, anche se nella vita tendi a rigare sempre dritto puntando verso l’obiettivo, non perdi mai l’occasione per concederti qualche sogno che poi cerchi puntualmente di esaudire mettendoci tutto l’impegno del mondo e questo anche se mescolandolo con la ragione finisci spesso con il togliergli un po’ di poesia. Di te si può quindi dire che sei una persona in grado di sognare e di trasformare in realtà i propri desideri, mettendo insieme ragione e voglia di fare, il tutto per risultati quasi sempre ottimi.

Segno zodiacale Gemelli Fonte: Istock

Gemelli – Quella un po’ più sognatrice
Sebbene tu sia una persona che nella vita non prende mai una posizione netta, stando spesso a cavallo tra situazioni diverse e anche opposte tra loro, quando si parla di razionalità e capacità di sognare, quindi, tendi ad essere più rivolta verso il mondo dei sogni. Ciò fa di te una persona in grado di guardare al mondo con occhi diversi e di lasciarsi trascinare sempre dalle situazioni. Un particolare che ti rende unica nel tuo genere e che fa sì che gli altri riescano a perdonarti anche eventuali mancanze.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale o, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Fonte: Istock

Cancro – Quella decisamente sognatrice
Sognatrice o razionale? La risposta nel tuo caso è semplicissima perché di razionale in te c’è davvero ben poco e questo nonostante tu faccia spesso di tutto per far credere il contrario. La verità è che oltre ad essere una persona istintiva sei anche una gran sognatrice, in grado di lasciarsi cullare da desideri, ambizioni e tutto ciò che riguarda ciò che è inarrivabile e spesso anche difficile da descrivere. L’unico problema è l’atteggiamento che hai alle volte quando ti rendi conto che i sogni sono destinati a restare tali. Per fortuna, dalla tua c’è una tendenza quasi istintiva di circondarti di persone che al contrario di te sono molto più tendenti al razionale e quindi in grado di bilanciarti, mostrandoti sempre un punto di vista diverso dal tuo.

Segno zodiacale Leone Fonte: Istock

Leone – La razionale che sogna in grande
Il tuo modo di vivere la vita è sicuramente improntato a tutto ciò che è razionale. Non c’è infatti modo che tu ti decida a muovere anche un solo passo puntando tutto sull’istinto. Tra calcoli e progetti sai sempre come tenere la tua mente occupata al fine di raggiungere obiettivi che rendi sempre più difficili e che per te rappresentano anche i tuoi sogni. Di te si può infatti dire che sei una persona si razionale ma in grado di sognare e anche in grande. I tuoi sogni, però, saranno sempre un obiettivo in grado di portarti lontano e tutto proprio per via del tuo essere razionale ma senza i limiti tipici di chi segue più il cervello che il cuore.

Segno zodiacale Vergine Fonte: Istock

Vergine – Quella razionalissima
Quando si parla di te, la ragione è la prima cosa che viene in mente. All’interno dello zodiaco sei infatti la più razionale tra tutti. Il tuo sguardo critico è sempre attento ai dettagli ed in grado di scovare difetti e problemi in ogni dove. Per fortuna, a ciò si unisce la tua capacità innata di trovare sempre una soluzione. Certo, tutto ciò fa di te una persona poco avvezza ai sogni e addirittura in grado di smontare pezzo per pezzo quelli altrui. Un modo di fare che oltre a crearti qualche problema di troppo con gli altri, finisce con il rovinarti un po’ la vita, togliendole quella parte di poesia che a volte fa la differenza aiutando a vivere meglio anche i momenti non propriamente felici.

Clicca su successivo