Home Curiosita Astrologia: questo è il motivo per cui rischi di essere mollata

Astrologia: questo è il motivo per cui rischi di essere mollata

CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Sei poco espansiva
Il tuo essere una persona che non si lascia andare mai agli eccessi è sicuramente un punto di forza sotto diversi aspetti ma non lo è quando si parla d’amore. Quando sei con il partner, infatti, pur trattandolo bene, non riesci mai ad essere espansiva o per meglio dire non lo sei mai quanto lui vorrebbe. Questo fa si che dall’altra parte si possa creare una sorta di distanza che a lungo andare può portare ad una crisi o a far si che lui prenda altre strade. Per ovviare al problema dovresti imparare di esternare i tuoi sentimenti in modi diversi o, se proprio non ci riesci, spiegare come sei fatta di modo che chi ti sta accanto impari a cogliere i segnali giusti, senza sentirsi così poco importante per te.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Ti aspetti troppo
Il tuo problema in amore è che tendi ad aspettarti sempre troppo e ciò porta ad inevitabili delusioni che, dato il tuo tenerti le cose dentro, finiscono con il passare inosservate. Così, quando risulti fredda o scontrosa senza un motivo apparente, l’altra persona finisce con il non capire. Inutile dire che tutto ciò può portare a delle crepe che se non sistemate al più presto possono portare alla fine del rapporto, spingendo chi proprio non riesce a capirti a prendere le distanze. Prova a dire liberamente ciò che vorresti dalla storia che vivi. Farà bene sia a te che alla tua metà e consentirà ad entrambi di trovare dei punti in comune che sappiano mettervi d’accordo e creare addirittura una nuova complicità.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Vuoi fare sempre tutto quel che ti pare
È brutto da dire ma il motivo che spinge i tuoi partner a troncare il rapporto è il tuo egoismo che a lungo andare finisce con il farli sentire tagliati fuori. È giusto che tu faccia di tutto per vivere al meglio la tua vita ma questo non significa che devi prendere da sola ogni decisione. Condividere le scelte con il partner è una delle basi del rapporto senza la quale è come frequentarsi senza impegno. E se il problema è proprio l’impegno, allora è giusto che tu faccia ordine tra le tue idee per capire cosa vuoi davvero dalla vita. E se l’amore ha un posto rilevante, allora è giusto considerare l’idea di cambiare modi di fare. In questo modo riuscirai a vivere relazioni più serene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Astrologia: ecco cosa apprezzano gli altri di te in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Non hai mai tempo
Il tuo più grande problema è la mancanza di tempo data dai troppi impegni che prendi senza mai concederti una pausa. Ciò ti rende irraggiungibile e anche quando ci sei fa sì che tu abbia sempre la mente rivolta altrove. Un modo di fare che ti spinge ad apparire distante anche quando il partner è a pochi centimetri da te e che con il tempo può portare ad allontanarsi fino a creare una rottura. Basterebbe ritagliarti del tempo per la tua storia e pensare solo a voi due quando condividete il tempo libero a disposizione per far si che, anche se poche, le ore trascorse insieme siano di qualità. E poi, c’è sempre quella possibilità di evitare di occupare sempre le tue giornate con impegni di ogni tipo. In questo modo stare insieme risulterà più semplice.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Pensi troppo ai tuoi bisogni
Non che non sia giusto farlo ma pensare sempre e solo a se stessi è quanto di più sbagliato ci sia in un rapporto e, inutile dirlo, è ciò che tendi a fare molto spesso. Questo fa si che chi ti sta accanto si senta spesso poco compreso e ascoltato e che alla fine decida di mollare la presa, lasciandoti libera di vivere la tua vita come meglio credi. Se tieni alla tua storia d’amore, quindi, prima che le cose vadano per il peggio, dovresti iniziare a pensare anche ai bisogni di chi ti sta accanto, accettando il fatto che per stare insieme, alle volte, si debba scendere a compromessi. È solo così facendo che si può dar prova di amare l’altra persona e di tenere al rapporto. Un aspetto che devi ancora imparare ma che con un po’ di impegno potresti far tuo in poco tempo.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Vivi troppo chiusa in te stessa
È vero, sei una persona capace di crearsi un mondo a se stante dove le cose scorrono come dovrebbero e tutto appare meglio di quanto non sia nella realtà. Se hai un partner però, dovresti ricordarti di condividere anche con lui questa parte di te, in modo da non farlo sentire isolato e tagliato fuori. La tua fantasia e la capacità di sognare che hai sono caratteristiche stupende ma non devono crearti il vuoto attorno, specie con la persona che ami. Prova quindi ad aprirti di più e a condividere i tuoi pensieri, anche quelli più strani. Se lui ti ama davvero li accetterà in quanto parte di te e la vostra complicità salirà alle stelle.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Ecco cosa rimpiangerai del tuo passato in base al tuo segno zodiacale
Leggi anche -> Primo appuntamento: le cose da non fare mai con ogni segno zodiacale
Leggi anche -> Astrologia: ecco come ogni segno zodiacale combatte l’ansia