Home Curiosita Astrologia: ecco come ogni segno zodiacale combatte l’ansia

Astrologia: ecco come ogni segno zodiacale combatte l’ansia

CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Isolandosi
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone estremamente equilibrate ed in grado di avere sempre la risposta per ogni tipo di problema. Ovviamente, ciò non accade con l’ansia contro la quale faticano a rapportarsi. Motivo per cui la loro reazione è quella di isolarsi, chiudersi in se stessi e vivere lo stato ansioso al centro per cento. Una modalità che non fa che far crescere la loro ansia, rendendoli più vulnerabili e nervosi. In verità, anche se non sempre se ne rendono conto, basterebbe cambiare atteggiamento per migliorare le cose. Scegliere un paio di persone fidate con le quali aprirsi quando si sentono in ansia li aiuterebbe a dar voce a quanto provano, arrivando più facilmente alla soluzione e portandoli a vivere con più serenità qualsiasi tipo di problema ci sia alla base.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Spostando le loro paure su altre
I nativi dello Scorpione non amano sentirsi invulnerabili e quando si trovano a provare ansia per qualcosa finiscono quasi sempre con lo spostare il problema su cose spesso futili ma che gli consentono di concentrarsi con più facilità per cercare una soluzione. Se hanno paura di un esame, inizieranno a concentrarsi su cosa indossare quel giorno, sul loro aspetto e sulle sessioni di palestra che stanno saltando. Allo stesso modo se sono in ansia per un appuntamento con la persona che amano, inizieranno a preoccuparsi del peso, dei capelli e di tutto ciò che riguarda l’aspetto fisico. Avere la sensazione di riuscire a controllare l’ansia, inizialmente li aiuta a sentirsi meglio ma è una condizione che non dura a lungo e che li porta rapidamente a stare di nuovo male. L’unica soluzione sarebbe quella di farsi forza e accettare ciò che davvero genera in loro ansia, affrontandola e combattendola. In questo modo si sentiranno sicuramente più leggeri.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Diventando indolenti
I nati sotto il segno del Sagittario hanno un modo davvero strano di vivere l’ansia in quanto visto da fuori possono sembrare fin troppo rilassati. Quando si trovano a combattere contro uno stato ansioso, finiscono infatti con il perdere interesse verso tutto, riuscendo a trovare una sorta di calma interiore solo mettendo da parte la loro solita vitalità. Un modo alquanto errato di agire perché il rischio è quello di andare incontro allo stato d’animo opposto, ovvero alla depressione. Molto meglio se viste le energie insite nei nativi del segno, scelgono di impegnarsi per lottare contro la loro ansia. Solo così riusciranno infatti ad averne la meglio e a sentirsi finalmente energici e desiderosi di vivere come loro solito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Astrologia: ecco cosa apprezzano gli altri di te in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Cercando di aggiustare i problemi altrui
I nati sotto il segno del Capricorno amano pensare di aver sempre tutto sotto controllo. Quando sentono l’ansia arrivare, quindi, vivono la cosa come una sorta di sconfitta che li porta a fuggire con la mente per concentrarsi altrove. Così, capita facilmente che se in preda all’ansia, inizino ad osservare gli altri, dando loro consigli ed offrendosi addirittura di aiutarli a gestire i loro problemi, convincendosi così di poter dimenticare i propri. La verità, però, è che i loro problemi restano mentre le energie saranno così poche da impedirgli di occuparsene. Molto meglio osservarli da vicino e affrontarli in modo da liberarsi di un peso inutile. In questo modo anche aiutare gli altri sarà certamente più piacevole.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Uscendo di testa
I nativi dell’Acquario, solitamente tranquilli e compassati, hanno un modo davvero estremo di reagire all’ansia. Quando la provano sembrano perdere la lucidità che li contraddistingue di solito e ciò li porta ad avere reazioni esagerate per ogni piccola cosa. Si possono trovare ad alzare la voce senza un vero motivo, a litigare con gli altri, a dare in escandescenza senza un vero motivo o a piangere per nulla. Una situazione più grande di loro e alla quale possono porre fine solo impegnandosi a capire cosa gli crea veramente ansia. In questo modo, lavorandoci su con la giusta calma e magari chiedendo aiuto, riusciranno sicuramente a trovare una soluzione in grado di riportarli alla loro solita calma.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Reagendo alla grande
I nativi dei Pesci, quando si parla di ansia, sono indubbiamente i segni più stravaganti dello zodiaco e al contempo coloro che reagiscono meglio, almeno fin quando moderano il loro campo d’azione. Visto che sotto stress tendono a lavorare meglio, anche quando sono in ansia per qualcosa, la loro reazione è agire per risolverla. Una cosa che fanno anche quando l’unica opzione è aspettare. Per loro l’azione è l’unico modo di ingannare l’ansia e il più delle volte questo è il modo migliore di agire. L’unico aspetto al quale devono fare attenzione è l’energia che a volte usano in abbondanza, arrivando letteralmente con lo sfinirsi. Imparare a gestire l’ansia inserendo anche qualche momento di pausa nel loro costante agire, li renderà indubbiamente più produttivi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Ecco cosa rimpiangerai del passato in base al tuo segno zodiacale
Leggi anche -> Fai fatica a dire “ti amo”? Scopri il perché in base al tuo segno zodiacale
Leggi anche -> Primo appuntamento: le cose da non fare mai con ogni segno zodiacale