Adriana Volpe chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Adriana Volpe chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Adriana Volpe a Ogni Mattina
Adriana Volpe durante il suo debutto a Ogni Mattina (Screen)

Adriana Volpe è una conduttrice televisiva di 46 anni. Lei è nata il 31 maggio 1973 a Trento sotto il segno dei Gemelli, è alta 176 centimetri e pesa circa 55 kg. È cresciuta insieme ai suoi genitori: sua mamma, Lina, e suo papà, Giuseppe.

Dopo aver conseguito il diploma presso un Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi. Infatti si iscrive a Lettere, laureandosi presso l’Università degli Studi E-Campus nel 2012. La 46 enne è una grande tifosa della Lazio ed ama molto viaggiare. Ma scopriamo qualcosa di più su di lei e sulla sua vita privata.

Nome: Adriana Volpe
Età: 46 anni
Data di nascita: 31 maggio 1973
Luogo di nascita: Trento
Segno zodiacale: Gemelli
Titolo di studio: Laurea
Professione: conduttrice televisiva
Altezza: 176 cm
Peso: 55 kg
Account social: Instagram Facebook
Sito Web: http://www.adrianavolpe.it/

SULLO STESSO ARGOMENTO: Adriana Volpe dopo il GF Vip: “La mia famiglia è stata messa in ginocchio”

Adriana Volpe: Instagram

Fonte: Instagram @adrianavolpereal

Adriana Volpe Elia è molto attiva sui social. Il suo account Instagram è seguito da 418 mila persone e conta oltre 1600 post. Ama condividere principalmente selfie, shooting fotografici, foto insieme ad amici e parenti ma anche scatti che riguardano la sua vita privata e la sua carriera. Sui social è possibile trovare numerose account con il suo stesso nome ma il suo account ufficiale è questo qui.

La 46enne ha un profilo attivo anche su Facebook qui conta 26mila followers ed è solita condividere selfie e foto che riguardano la sua carriera e vita quotidiana, potete trovare qui il suo profilo. Mentre su Twitter non risulta avere account attivi, quindi quelli che trovate sul web o sono profili falsi o fanpage. Infine ha un sito web: http://www.adrianavolpe.it/

SULLO STESSO ARGOMENTO: Adriana Volpe | Magalli: “Se è così brava, perché sta in una rete minore?”

Adriana Volpe: vita privata

Adriana volpe mamma
Adriana volpe con Gisele (Fonte: Instagram)

Per quanto la vita privata di Adriana Volpe sappiamo bene poco riguardo a relazioni passate. La storia d’amore della di nota è sicuramente quella con l’imprenditore Roberto Parli.  Anche se durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini si è a lungo parlato di un possibile flirt Antonio Zequila, da lei più volte smentita, e di una breve liaison con Fabio Testi, quando la conduttrice era ancora molto giovane.

Ariana Volpe e Roberto Parli convolano a nozze il 06 luglio 2008 e dal loro amore nasce una bellissima figlia: a Mendrisio  l’11 agosto 2011 viene alla luce Gisele. Sulla piccola ha svelato: “Prima rispondevo al cellulare anche se Gisele mi stava parlando di una cosa importante. Ora il telefono lo lascio squillare. E quando mia figlia ha finito di raccontarsi, richiamo chi voleva parlarmi. E pazienza se magari, così facendo, perdo qualche treno. Prenderò quello dopo”.

Per lei la famiglia è un elemento chiave della sua vita: La mia forza è la famiglia e devo ammettere che mio marito, specialmente negli ultimi anni, si è dimostrato un vero fuoriclasse. In tutto. Perché mi ha sostenuto nelle difficoltà ed è sempre stato presente nelle mie scelte, condividendole al cento per cento”

La sua relazione con Roberto va però in crisi durante la partecipazione al GF Vip. In quanto l’imprenditore è geloso del legame venutosi a creare tra la conduttrice ed Andrea Denver. Tant’è che sul web iniziano a spuntare numerose fanpage legate al loro rapporto.

“Roberto mi ha mostrato un lato geloso che non aveva mai mostrato prima” ha rivelato Adriana. “Questo ha dato una scossa al nostro rapporto, ma siamo tornati più legati di prima” ha rassicurato la Volpe su chi insinuava che il suo matrimonio fosse giunto al termine.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Giancarlo Magalli contro Adriana Volpe | Lei replica: “Non mi zittisci”

Adriana Volpe: lite con Giancarlo Magalli

Adriana Volpe ha avuto una terribile lite con Giancarlo Magalli, antichi dissapori che sono scoppiati, nel marzo del 2017, in una violenta lite in diretta poi protrattosi anche sui social. Ed oggi, a distanza di due anni, gli attriti tra i due non accennano a placarsi. I due, infatti, si sono ritrovati in tribunale quando Volpe ha denunciato Magalli per diffamazione!

A settembre 2019 la conduttrice, durante un’intervista per verissimo è tornata sull’argomento: “Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare. […] Io non gli sono mai stata simpatica, ma il rispetto credo sia dovuto a tutti. Abbiamo lavorato insieme per sette, otto anni. […] Soffriva il fatto di dover condividere gli spazi”

Durante la partecipazione al Grande Fratello Vip di lei sembrava che il loro rapporto potesse essere recuperato, invece durante la puntata dell’8 luglio di Ogni Mattina la conduttrice, dopo che Magalli aveva ironizzato su Twitter in merito agli ascolti non proprio brillati di Ogni Mattina, si è lasciata andare ad un lungo sfogo in diretta su Tv 8.

Adriana ha fatto riferimento all’emoticon utilizzata dal suo collega, che la invitava a fare silenzio. “Non sei mai riuscito a zittirmi e non ci riuscirai nemmeno oggi” ha esordito la conduttrice. “Non hai rispetto per le donne e per tutte le persone che lavorano a questo programma” ha aggiunto Adriana. “Parli degli ascolti, ma non puoi paragonare un programma in onda su una rete giovane con una trasmissione su una rete storica che, se vogliamo dirla tutta, quando c’eravamo io e Marcello Cirillo faceva ascolti più alti mentre con te è in continuo declino“.

Magalli ha replicato a sua volta alla conduttrice, lanciando l’ennesima provocazione: “Se è così brava ed acchiappa ascolti, come mai lavora in una rete minore?”

SULLO STESSO ARGOMENTO: Adriana Volpe | Balletti e “gomitate” con Viola: tutta una strategia?

Adriana Volpe: carriera

Adriana Volpe

Per quanto riguarda la carriera di Adriana Volpe sappiamo che dopo aver ottenuto il diploma si trasferisce a Roma con l’obbiettivo di realizzare i suoi sogni. Appare per la prima volta in tv nel 1993 quando fa la valetta per il programma Rai del sabato sera Scommettiamo che…?

Due anni più tardi la troviamo sul grande schermo grazie al film Viaggi di nozze (di Verdone) e Croce e delizia. La grande svolta per lei arriva nel ‘99 quando prende parte al programma Mezzogiorno in famiglia, vi rimarrà fino al 2009. In questi anni entra nell’Albo dei giornalisti e nel 2007 partecipa a Notti sul ghiaccio. Nel 2009 conduce insieme a Giancarlo Magalli I fatti vostri fino al 2017 quando lascerà tutto per condurre, di nuovo Mezzogiorno in famiglia.

L’anno successivo partecipa a Pechino Express ma viene eliminata quasi subito: “Per me è stata l’opportunità di fare un viaggio che probabilmente non avrei mai fatto. Ho visto tanta povertà. Loro ci vedono come gli occidentali, persone che hanno disponibilità economiche, quindi essere noi a chiedere un aiuto a loro fa un po’ strano… Ma tutto questo si cancella perché rimane l’amore che la gente ti trasmette”.

Nel 2019 viene annunciata la sua partecipazione al reality show di Canale Cinque, Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. Adriana partecipa al reality nel 2020, la quarta edizione viene slittata, ed è costretta ad abbandonare il gioco, nonostante un percorso brillante nella casa, a causa delle gravi condizioni di salute di suo suocero, che purtroppo non riesce a vincere la sua battaglia contro il coronavirus.

Oggi Adriana è al timone di Ogni Mattina su Tv 8, programma che conduce con Alessio Viola che ripropone la formula dell’infotainment.

SULLO STESSO ARGOMENTO: Adriana Volpe emozionata a Ogni Mattina: “Voglio essere me stessa”

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi molto Titti 🐥 😂@atoslombardiniofficial @levis_ita @casadeiofficial

Un post condiviso da Adriana Volpe (@adrianavolpereal) in data:

Adriana è pronta ad investire, insieme ad Alessio Viola, le sue energie in questo nuovo progetto.

Impostazioni privacy