Home Curiosita Fai fatica a dire “ti amo”? Scopri il perché in base al...

Fai fatica a dire “ti amo”? Scopri il perché in base al tuo segno zodiacale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:27
CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Perché fai fatica a dimenticare il passato
Nel tuo modo di vivere tendi a dare un grande spazio a tutto ciò che riguarda i ricordi sia che si tratti di momenti felici o tristi. Questo, alle volte, può causarti non pochi problemi come quello di restare ancorata al passato e di precluderti così dei momenti importanti del tuo presente. Uno tra questi riguarda sicuramente l’amore. Anche se coinvolta da una persona, hai infatti sempre un certo timore nell’esporti e questo perché hai sempre la mente rivolta a ciò che è stato. Così, sia che si tratti di un ex che potrebbe tornare o di uno che ti ha ferita a tal punto da farti diffidare dell’amore stesso, il risultato è quello di non riuscire ad esprimere sentimenti d’amore. Un blocco che potrai risolvere solo lavorandoci su e accettando il fatto che per vivere è indispensabile andare avanti, lasciando i ricordi dove stanno e facendo sì che non condizionino in alcun modo la tua vita.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Perché temi di essere vulnerabile
Se c’è una cosa che ti caratterizza è la tua forza di carattere che nella vita ti spinge a dare sempre il meglio di te, portandoti a raggiungere i traguardi che ti sei prefissa. Questa forza, però, racchiude in se anche una sorta di fragilità che è quella data dalla paura di diventare vulnerabile, specie quando si tratta di sentimenti. Conscia della tua estrema capacità di amare e della sensibilità che sai nascondere bene ma che fa parte di te, cerchi sempre di apparire forte e di non mostrare mai i tuoi lati deboli. Per questo motivo, temi che amare e ammettere di essere innamorata di qualcuno, rappresenti una vulnerabilità che gli altri potrebbero colpire ferendoti. Nella vita, però, ci sono tanti tipi di dolore e anche non riuscire ad aprirsi con la persona amata può portare a soffrire specie se, convinta erroneamente di non essere corrisposta, questa dovesse andar via. Molto meglio quindi rischiare di mostrare un punto “debole” piuttosto che perdere in partenza per non averlo saputo fare.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Perché hai bisogno di sentirti libera
Quando provi un sentimento forte, sei più che consapevole di ciò che senti, motivo per cui il tuo non dire che ami è legato più a delle tue paure che a una forma di confusione legata al tuo cuore.
Amante come sei dei viaggi, delle uscite con gli amici e della possibilità di gestire il tuo tempo libero come meglio credi, finisci con il vivere l’amore come una possibile prigione che pertanto tendi sempre ad evitare o a voler controllare. Per questo motivo, ammettere a voce alta di amare qualcuno e condividere la cosa con altri o, ancor peggio, con il diretto interessato, ti mette sempre in forte agitazione. La verità, però, è che quando si ama davvero non esistono prigioni e basterà rendersi conto di questo per poter abbracciare i propri sentimenti con libertà, la stessa alla quale tieni tanto e che mai come in questo contesto può essere parte di te.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Primo appuntamento: le cose da non fare mai con ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Perché fai fatica a lasciarti andare
Il tuo problema, nel relazionarti con gli altri, affonda le radici in una sorta di incapacità nel lasciarti andare alle emozioni che provi. Ciò significa che anche se qualcuno ti piace al punto da poter arrivare a dire che lo ami, il tuo modo di agire ti porterà a riflettere a lungo prima di farlo davvero. Da un lato hai infatti bisogno di sentirti sempre sicura di ciò che provi e di ciò che fai e dall’altro temi sempre di muoverti in modo sbagliato, al punto da preferire quasi l’opzione di restare ferma. Quando si tratta di amore, però, ciò che davvero conta è riuscire a essere se stessi e sentirsi liberi di esprimersi come più si sente. Qualcosa per la quale dovrai fare una certa pratica prima di capire come funziona davvero.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Perché ti piace essere alternativa
Quando si tratta di te, le cose sono sempre diverse rispetto agli altri e ciò avviene anche se si parla d’amore. La tua difficoltà nell’esporti al punto da dire “ti amo” a qualcuno non dipende infatti dalla paura ma dalla semplice voglia di comunicare i tuoi sentimenti in modo diverso. La tua parte creativa, in questi casi si mette in mezzo e ti spinge a mostrare ciò che provi con uscite speciali, doni o addirittura gesti inconsueti. Il problema è che se a tutto ciò non unisci le due magiche parole, il rischio è che dall’altra parte il messaggio non venga colto o che resti il dubbio in proposito. Per non correre rischi, quindi, è sempre meglio aggiungere anche un tocco di banalità alle tue esternazioni e dire ciò che provi in modo da non lasciare adito a dubbi di alcun tipo dall’altra parte.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Per paura del rifiuto
Se c’è una cosa con la quale fai fatica a rapportarti, questa è la paura di essere rifiutata o abbandonata. Questo ti porta quindi a non palesare mai per prima cosa provi per gli altri e, ovviamente, tutto ciò si riflette nelle tue relazioni dove, in caso di innamoramento, tendi a non dare a vedere ciò che provi a meno di non essere sicura di poter essere ricambiata. Se da un certo punto di vista, il tuo modo di fare può essere comprensibile, dall’altro ti mette a rischio perché senza mostrarti a sufficienza rischi di perdere delle vere occasioni. C’è da dire che quando decidi di aprirti, poi finisci con l’essere come un libro aperto ma il problema si trova prima di quella fase e l’unica soluzione è farsi forza ed ammettere ciò che privi, imparando a gestire anche eventuali rifiuti che non vanno visti come una sconfitta ma come un punto di partenza per qualcosa di più importante.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> I segni zodiacali che stanno per incontrare qualcuno di importante
Leggi anche -> I segni zodiacali che stanno per scoprire qualcosa di importante su loro stessi
Leggi anche -> I segni zodiacali che stanno per vivere un periodo… folle!