Home Curiosita Astrologia: i segni zodiacali più previdenti

Astrologia: i segni zodiacali più previdenti

CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Quelli che sono previdenti nella media
I nati sotto il segno della Bilancia amano condurre la propria vita in modo ordinato e per questo motivo tendono ad occuparsi del presente, puntando sempre lo sguardo anche al futuro. Per loro capire cosa li attende è un modo per rendersi conto delle mosse da fare al fine di far girare le cose nel modo corretto. Per questo motivo sono disposti a darsi e a fare progetti ma sempre senza impazzire. L’equilibrio è il perno portante della loro vita e fa di loro persone sì previdenti ma senza eccessi. In questo moto riescono a vivere senza falsi allarmismi, godendosi quanto possono e avanzando passo dopo passo verso la meta. Un modo di vivere che gli da quasi sempre ragione e che per questo motivo è spesso invidiato dagli altri.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Quelli che sono previdenti sui problemi
Per i nativi dello Scorpione la vita è una grande incognita che cercano in tutti i modi di comprendere. Pur essendo molto legati al concetto di destino, quando ne hanno modo cercano sempre di comprendere ciò che li attende al fine di poter ottenere quanto desiderano senza troppi sforzi. Avere un piano d’azione è infatti per loro la via più semplice per avvicinarsi al futuro che desiderano, dribblano o affrontando eventuali ostacoli che possono trovare sul proprio percorso.
Per questo motivo, pur rientrando tra i segni zodiacali previdenti, si può dire che lo siano per lo più in vista di determinati problemi, lasciandosi un po’ più campo libero per la vita di tutti i giorni. Cosa che gli consente di essere sempre un po’ fatalisti e di non togliere quel fascino di mistero che amano avere intorno a se.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Quelli che non amano essere previdenti
Non è che i nati sotto il segno del Sagittario siano incapaci di prevedere gli eventi che potrebbero capitar loro in base alle azioni che mettono in atto tutti i giorni. La verità è che pur sapendolo fare scelgono di astenersi e tutto perché amano vivere una vita più movimentata, fatta anche di imprevisti ma che gli dia la sensazione di essere liberi. Ciò significa che anche potendo, evitano di fare grandi progetti, vivendo alla giornata e accogliendo senza troppi problemi il rischio di commettere degli errori. Per questo motivo, sono tra i segni dello zodiaco che non si possono considerare previdenti bensì l’esatto opposto. Cosa della quale sono più che consapevoli tanto che per certi versi si può dire ne vadano quasi fieri.

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Quelli che vorrebbero ma non riescono ad essere previdenti
A parole, i nativi del Capricorno sono persone più che previdenti. Purtroppo per loro, però, all’atto pratico risultano non esserlo affatto. I progetti che fanno quando cercano di pensare al futuro non vanno quasi mai in porto e il loro modo di guardare al domani ha sempre delle falle che li portano a commettere degli errori di valutazione piuttosto grandi. Tra i tanti problemi c’è un’incapacità di fondo di vedere davvero al domani e ciò li porta a trovare soluzioni a problemi inesistenti, perdendo spesso di vista quelli reali. Di loro si può quindi dire che nella vita di tutti i giorni, nonostante la buona volontà, non siano affatto persone previdenti.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Quelli che sono previdenti quando vogliono
I nati sotto il segno dell’Acquario hanno tutti gli strumenti per essere previdenti ma non sempre hanno voglia di mettere in atto la cosa. Pur avendone le capacità, si possono quindi considerare persone previdenti a tempo determinato. La voglia di guardare al futuro e di trovare possibili soluzioni ai problemi che potrebbero arrivare, tende infatti ad essere variabile e a cambiare in base al contesto e al loro umore. Se si impegnano, però, sono piuttosto bravi a riconoscere eventuali problemi e a trovare le soluzioni più idonee che, messe in atto nel momento giusto, gli garantiscono una certa riuscita dei progetti che riguardano la loro vita.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Quelli che sono previdenti solo quando serve
I nativi dei Pesci non amano molto pianificare perché a loro modo amano farsi sorprendere dalla vita e dalle novità che può portare ogni giorno. Allo stesso tempo, cercano sempre di evitarsi delle sofferenze inutili e per farlo cercano sempre di captare eventuali problemi, guardando avanti ed interrogandosi su tutto ciò che può renderli o meno felici. A tal proposito, quando si applicano sanno essere piuttosto previdenti e persino in grado di trovare delle soluzioni efficaci. Per loro scelta, però, preferiscono farlo solo quando lo ritengono strettamente necessario, abbandonandosi alla vita per tutto il resto, in modo da sentirsi liberi e protagonisti di una storia che potrebbe condurli ovunque, proprio come nelle “favole” in cui amano perdersi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Primo appuntamento: le cose da non fare mai con ogni segno zodiacale
Leggi anche -> I segni zodiacali che stanno per incontrare qualcuno di importante
Leggi anche -> Hai sempre ragione? Scoprilo dal tuo segno zodiacale