Primo appuntamento: le cose da non fare con ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Non fare cose che possono apparire poco gradevoli
Per i nativi della Bilancia è indispensabile essere carine e a modo. Mostrarsi in qualche modo sgradevoli ad un primo appuntamento può infatti infastidirli al punto da non veder l’ora di porvi fine. Amanti delle cose belle, anche nelle relazioni si immaginano qualcuno che sappia mostrarsi sempre in modo ordinato e che abbia cura di se e di ciò che ha intorno. Modi eleganti, un modo di parlare gentile e gentilezza che lasci intuire anche quella d’animo, sono qualità che reputano molto importanti e per le quali potrebbero arrivare a perdere la testa. Al contrario, persone troppo dirette o che dimostrino di non avere modi educati, finirebbero con l’essere immediatamente scartate.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Dire bugie
Se c’è una cosa che i nativi dello Scorpione pretendono a qualsiasi livello di conoscenza è la sincerità. A ciò si unisce il fatto che hanno quasi un certo senso per le bugie, del quale tendono a fidarsi anche molto. Se intuiscono che la persona che hanno davanti sta mentendo o tende ad ingigantire le cose per fare bella figura, quindi, si irrigidiscono subito, iniziando a prendere le distanze. Per avere qualche chance di arrivare alla fine del primo appuntamento e poter contare sulla possibilità di averne un secondo è quindi fondamentale mettere al primo posto la sincerità che sarà sicuramente riconosciuta e apprezzata.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Mostrare monotonia
Affinché un appuntamento con un nato sotto il segno del Sagittario vada a buon fine è indispensabile mostrare di essere dinamiche e di aver tanta voglia di fare esperienze sempre nuove. Per loro è infatti importante avere la certezza di potersi divertire e di non andare incontro ad un’eventuale razione che sia stantia o addirittura noiosa. Aver voglia di accompagnarli nelle loro escursioni sia mentali che reali è sempre un buon biglietto da visita al quale si può aggiungere quello dato dalla simpatia, altro aspetto per loro importane. Quel che conta davvero è non dargli mai la sensazione di essere legati alla monotonia o al bisogno di vivere le cose instaurando una certa routine, perché si tratta di qualcosa che odiano nel profondo e che li spingerebbe a stare alla larga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che stanno per scoprire qualcosa di importante su loro stessi

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Mostrare poca ironia
I nativi del Capricorno amano le persone brillanti, che mostrino una certa ironia e, volendo, uno spirito di autocritica. Il modo per far fallire un primo appuntamento è quindi quello di mostrare poca ironia e incapacità di cogliere il loro bisogno di vita che si traduce il più delle volte nella ricerca di persone con le quali condividere punti di vista e momenti importanti. Per andare avanti in un eventuale rapporto (così come ad un appuntamento) è importante dare quindi il meglio di se in tal senso, senza mostrare musi lunghi o scarsa propensione a cogliere o fare battute. La parola d’ordine è divertimento perché i nati del segno amano rilassarsi al massimo nei pochi momenti liberi che si concedono e di sicuro non sono fatti per persone che hanno solo voglia di ingannare il tempo.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Essere troppo caotica
I nati sotto il segno del Acquario sono persone eccentriche che hanno una visione della vita molto particolare. Per loro il primo appuntamento ideale deve mirare alla conoscenza dell’altra persona e alla scoperta di eventuali punti in comune che possano creare le basi per un rapporto futuro. Per far si che il primo appuntamento non sia un disastro si dovrebbero quindi evitare modi di fare estremi o che mostrino voglia di fa baldoria e di circondarsi del caos che solitamente piace a tante persone ma che i nativi del segno detestano. Un incontro tra due mondi così opposti sarebbe infatti improponibile per il loro modo di vedere le cose, portandoli a cercare di chiudere il più velocemente possibile ogni forma di contatto. Molto meglio far progredire le cose a piccoli passi.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Non mostrarsi troppo chiusi
I nativi dei Pesci sono probabilmente il segno che tra tutti è quello che sa aprirsi del tutto al mondo dei sogni e alle altre persone. Quando si interfacciano con qualcuno gli piace quindi sentirsi a proprio agio e fantasticare su chi hanno davanti. Se un po’ di mistero può rendere il tutto più interessante, un’eccessiva chiusura, rischia di portarli a sentirsi a disagio, distraendo la loro attenzione dalla conoscenza che dovrebbe esserci e lasciandogli addosso un senso di incompiuto che potrebbe spingerli a non voler ripetere la cosa. Molto meglio mostrarsi moderati ma desiderosi di conoscerli e di farsi conoscere. Per loro l’empatia è tutto e senza un feeling al primo sguardo, le possibilità che la conoscenza vada bene sono davvero nulle.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Sei una persona solare? Scoprilo dal tuo segno zodiacale
Leggi anche -> Astrologia: in che rapporto è la Bilancia con gli altri segni zodiacali
Leggi anche -> Autunno 2019: i segni zodiacali pronti a fare nuove esperienze

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti