Meteo venerdì 27 settembre: instabilità diffusa sull’Italia

0
8

La vigilia del fine settimana si attesterà all’insegna del clima variabile. Sulle regioni settentrionale il tempo sarà incerto con molta nuvolosità specialmente tra il pomeriggio e la sera. Attesa della foschia su quelle centrali, mentre rovesci a carattere locale si faranno sentire al sud e in particolare in Calabria. L’unica buona notizia, almeno per i nordici, è che le temperature saranno in leggero rialzo.

Anche se il tempo dei weekend al mare è terminato, l’avvicinamento ad una possibile gita fuori porta non sarà dei migliori. Il clima sarà piuttosto ballerino su buona parte della Penisola con qualche raggio di sole alternato alla foschia. Nubi e probabili rovesci sono da attendersi nelle ore pomeridiane sui rilievi calabri. Sul fronte temperatura, nessuna sorpresa al centro e al sud dove i valori massimi oscilleranno tra i 23 e i 27 °C. Al nord invece sono attesi in salita tra i 22 e i 26 °C.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 27 settembre nel dettaglio

iStock

Il cielo al nord

Coloro che si trovano al nord del Paese potranno godere del sole nelle ore mattutine, mentre tra il pomeriggio e la sera si verificherà un generale aumento della nuvolosità in particolare sulla Liguria e il Piemonte. A Milano i cieli saranno poco nuvolosi, non fosse per della variabilità dalle ore pomeridiane. Massime attorno ai 25°C. A Torino prevalenza di nubi tutto il giorno con temperature tra i 14 e i 21 °C.

 Il cielo al centro

Sulle regioni centrali prevista foschia al mattino nell’entroterra della Toscana, dell’Umbria e delle Marche, sole invece al pomeriggio. Atteso clima sereno a Roma per tutto il giorno con temperature  tra i 15 e i 28 °C. Anche a Firenze il sole la farà da padrone non fosse per qualche nuvola e un po’ di  nebbia al primo mattino. Colonnina di mercurio tra 16 e i 27 °C.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole attese nuvole al mattino e piovaschi a carattere locale sui rilievi della Calabria nel pomeriggio. Altrove invece il clima dovrebbe mantenersi stabile e soleggiato. A Napoli previsto sereno con temperature tra i 20 e i 28 °C, Bello pure a Palermo dove i gradi oscilleranno tra i 22 e i 27.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI