Home Meteo Meteo lunedì 23 settembre: pioggia e aria autunnale ovunque

Meteo lunedì 23 settembre: pioggia e aria autunnale ovunque

CONDIVIDI

Nella giornata di lunedì atteso un meteo all’insegna del brutto tempo un po’ ovunque. Da nord a sud la pioggia la farà da padrone, in particolare ad inizio settimana con temperature massime tra i 20 e i 30 °C.  Temporali attesi al centro e nelle regioni del nord-est.

Prove d’autunno per l’Italia dal finale di weekend alla prima parte della prossima settimana. Il tempo avverso si farà sentire con temporali al centro e nelle zone del nord est con acqua sulla Sardegna, la Campania, la Puglia e le aree peninsulari. La colonnina di mercurio resterà stabile con valori massimi tra i 20 e i 25 °C al settentrione e al centro, mentre al sud si registreranno ancora 30 °C.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 23 settembre nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord incontreranno piogge e temporali in mattinata specialmente al nord ovest. Nelle ore pomeridiane invece schiarite, mentre al nord est sono attesi temporali e rovesci. Le temperature dovrebbero calare leggermente con massime tra i 20 e i 23° . Rovesci di debole intensità sono previsti a Milano seppure alla sera tornerà il sereno con valori massimi in salita fino a 22 °C. A Torino invece i cieli saranno perlopiù nuvolosi con 24 °C di temperatura.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali si verificheranno rovesci e temporali sulle zone peninsulari, mentre le temperature rimarranno stabili con valori massimi compresi tra i 20 e i 25 °C. Alla mattina prevista qualche nuvola a Roma con le temperature che invece oscilleranno tra una minima di 17 e una massima di 27 °C. Acqua su Firenze con atteso peggioramento al pomeriggio, con tanto di temporali.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole attesa pioggia sulla Campania, la Puglia e il basso Tirreno. Coperto nelle altre regioni con temperature in leggero rialzo e valori massimi tra i 25 e i 30 °C. A Napoli previsto mare mosso con deboli rovesci alternati a cieli particolarmente grigi. A Palermo infine, sarà una giornata leggermente disturbata dalle nuvole. Le temperature toccheranno i 32 °C  con allerta meteo a causa dell’afa.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI