Home Meteo Meteo domenica 22 settembre: brutto tempo sull’Italia

Meteo domenica 22 settembre: brutto tempo sull’Italia

CONDIVIDI

Nella giornata di domenica previsto un meteo instabile al nord  e sulle zone tirreniche del centro a causa dell’arrivo di una perturbazione. Attesi anche probabili nubifragi.

Continua ad evolversi la situazione climatica sulla Penisola mentre ormai si è entrati in autunno. Se questo sabato avremo ancora tanto sole e temperature al di sopra delle medie di stagione specialmente al sud, domani una perturbazione di origine atlantica colpirà le le regione del nord e del centro nella parte tirrenica portando con sé piogge copiose.

Secondo le più recenti previsioni il brutto tempo si farà sentire soprattutto lunedì e in particolare sulle regioni del centro. Dopo una piccola pausa di ritorno all’asciutto, durante la prossima settimana il meteo sarà in prevalenza instabile nello specifico sulle regioni del centro- nord.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 22 settembre nel dettaglio

iStock

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord del Paese incontreranno piogge ed acquazzoni diffusi tra il Piemonte, la Liguria e l’Emilia. Altrove è prevista stabilità. Nelle ore pomeridiane si dovrebbero verificare ancora delle precipitazioni diffuse su tutti i settori. Più asciutto invece a carattere locale soltanto sul Triveneto. Alla sera di nuovo condizioni di complessiva instabilità con piogge diffuse che bagneranno un po’ tutte le aree.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali atteso brutto tempo con piogge e temporali in particolare sul versante tirrenico. Più secco il clima sulle aree adriatiche. Nelle ore pomeridiane di nuovo condizioni di complessiva instabilità sia sulle coste, sia sulle aree interne con acquazzoni e temporali anche di natura intensa. Alla sera di nuovo brutto tempo con fenomeni intensi specialmente sulla Toscana, l’Umbria e il Lazio.

Il cielo al sud

Al Sud e sulle isole attesi in mattinata cieli a tratti nuvolosi sia sui settori peninsulari, sia su quelli insulari con probabili piogge sulla Campania, la Sardegna e la Sicilia occidentale. Nelle ore pomeridiane nuvole a tratti di tipo compatto un po’ ovunque con piogge sulla Campania e la Sardegna. Maggior stabilità attesa altrove. Alla sera acqua sulla Campania. Secco altrove pur con cieli nuvolosi.

Le temperature minime saranno in salita, mentre le massime in discesa al centro nord e stabili al sud.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI