Home Curiosita Astrologia: i segni zodiacali che non smettono mai di sperare

Astrologia: i segni zodiacali che non smettono mai di sperare

CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Quelli che riescono ad aggrapparsi sempre ad un pizzico di speranza
I nati sotto il segno della Bilancia sono particolarmente fiduciosi ed amano fantasticare su tutto quello che li riguarda. Questo modo di essere apre le porte alla speranza che cercano di mantenere sempre salda e di infondere a chiunque conoscano. Per loro sperare è indispensabile per andare avanti e aver fiducia in giorni migliori anche quando le cose non vanno poi così bene. Questo significa che rientrano tra i segni che non smettono mai di sperare, perché anche nei momenti più difficili cercano sempre di mantenere un barlume di speranza sul quale far leva per tirarsi su di morale e per trovare nuove energie alle quali attingere.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Quelli che a volte si abbattono ma sperano sempre
I nativi dello Scorpione sono soliti vivere la vita in modo diverso dagli altri. Per loro ogni momento è buono per sperare e al contempo si impegnano come possono per ottenere quanto desiderano con le loro sole forze. Un connubio che si rivela quasi sempre vincente e che quando non lo è può fare affidamento sulla loro capacità di ripresa e sulla forza con la quale si impongono di non perdere mai la speranza. Cosa che avviene quasi sempre, salvo qualche sporadico caso in cui, troppo stanchi, tendono a perdere la speranza per qualche istante, salvo poi recuperarla per cercare di seguirla, quasi fosse una sorta di luce in fondo al tunnel ed in grado di indicargli il cammino. Pur rientrando, quindi, tra i segni che non smettono mai di sperare, bisogna considerare qualche momento in cui tendono a mettere questo loro aspetto in stand-by, in attesa di ricaricarsi per ripartire più forti di prima.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Quelli che sperano ma con poca resistenza
I nati sotto il segno del Sagittario sono bravi a sperare quando le cose vanno bene. Se si mettono male, però, tendono ad abbattersi più in fretta di quanto si potrebbe pensare osservandoli dall’esterno e se ciò accade è facile scoprirli depressi e abbattuti, esattamente come ci si trova quando si perde del tutto la speranza nelle cose. Per loro credere che tutto vada bene è qualcosa che funziona quando si intraprende un progetto. Mancano però della forza e della tenacia indispensabili a far si che la speranza resti viva anche nei periodi più bui. Un particolare che li contraddistingue con modalità sempre diverse e che li vede a volte più resistenti ed altre meno ma che pertanto non li rende segni in grado di sperare sempre e comunque.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che stanno per vivere un periodo… folle!

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Quelli che continuano a sperare a modo loro
I nativi del Capricorno sono persone che ripongono la fiducia nella propria speranza e questo alle volte li porta a non muovere un dito davanti alle situazioni nelle quali potrebbero effettivamente adoperarsi per cambiare le cose. Per loro sperare significa quasi attendere che le cose vadano bene e ciò li porta a vedere molto spesse disilluse le proprie aspettative. Ciò nonostante, dopo ogni caduta si rialzano più speranzosi di prima, cambiando semplicemente l’oggetto dei propri pensieri e ricadendo puntualmente nello stesso errore. Un problema del quale faticano a rendersi conto e che pertanto rende il loro modo di sperare un po’ vacillante e mancante delle giuste basi per potersi considerare solido. In un ipotetica classifica si troverebbero quindi a metà ma solo per la fiducia.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Quelli che non si affidano così tanto alla speranza
I nati sotto il segno dell’Acquario non sono soliti fare affidamento su sogni e speranze. Gli piace fantasticare sulle cose di tanto in tanto e a volte fanno progetti più grandi di loro ma raramente si trovano a sperare che le cose vadano bene. Per il loro modo di essere sono più abituati ad osservare gli eventi per coglierne l’andamento e muoversi di conseguenza e questo li porta a non correre il rischio di perdere la speranza ma semplicemente per il lieve investimento iniziale. È quindi parecchio difficile definire una loro ipotetica capacità di non perdere mai la capacità di aggrapparvisi mentre è più facile valutarli da un punto di vista della tenacia e della capacità di affidarsi solo a speranze concrete e in grado, quindi, di vedersi esaudite.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Quelli che non perdono mai la speranza
Al primo posto di una ipotetica classifica dei segni che non perdono mai la speranza, ci sono i nativi dei Pesci. Legati come non mai al mondo dei sogni, i nativi del segno sono infatti molto ancorati alla speranza che rappresenta un po’ il motore in grado di dargli forza anche nei momenti più bui. Tenaci e resilienti come pochi, sanno capire quando le cose si mettono male e cercano di fare tutto ciò che è in loro potere per migliorare le cose. Ciò nonostante e pur tra momenti di sconforto, la speranza rimane sempre presente nei loro cuori, a volte cambia e cresce con loro, si mostra sotto aspetti diversi ma resta un faro al quale puntare anche quando devono uscire dal tunnel. Un punto di forza che gli consente di rialzarsi sempre e comunque e di non perdere quell’amore per la vita che li contraddistingue da sempre.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Autunno 2019: i segni zodiacali pronti a fare nuove esperienze
Leggi anche -> I segni zodiacali che stanno per vivere un amore travolgente
Leggi anche -> Autunno 2019: questo è ciò che dovrai cambiare per avere un anno migliore