Home Curiosita Astrologia: queste sono le persone più vere dello zodiaco

Astrologia: queste sono le persone più vere dello zodiaco

CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Moderatamente veri
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone semplici che pur amando l’idea di piacere a tutti, vogliono farlo con la verità. Per questo motivo rientrano tra i segni zodiacali che si possono considerare autentici e che nell’esserlo non si fanno molti problemi pur cercando di dare il meglio di se e tutto sempre con il massimo dell’autenticità. Questa loro qualità li porta a desiderare lo stesso anche dagli altri, motivo per cui rischiano di apparire un po’ rigidi con coloro che considerano artefatti o poco sinceri. E, trattandosi di persone vere, è difficile che tengano certe riflessioni per se, mostrando pensieri positivi e negativi senza preoccuparsene più di tanto di ciò che possono trasmettere.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Più veri di quanto non si pensi
Sebbene facciano della discrezione quasi un motivo di vita, i nativi dello Scorpione sono persone decisamente vere. Forti abbastanza da sostenere il giudizio altrui e rispettosi verso se stessi al punto da voler essere accettati per quello che sono, i nativi del segno non amano mezzi termini e vanno sempre dritto per la loro strada mostrando sia a parole che con i fatti ciò che in cui credono. Sempre sinceri, fanno della privacy un diritto e se non vogliono dire qualcosa lo ammettono senza problemi, evitando di dire bugie o di creare rapporti fittizi. Questa loro sincerità unita alla schiettezza con cui affrontano la vita è in grado di mettere a proprio agio chiunque, rendendoli così persone oltre modo gradevoli da frequentare. Certo, ammesso di essere disposti ad accettare anche le loro parole sincere.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Poco veri anche con se stessi
La verità è che i nati sotto il segno del Sagittario tendono a raccontarsela il più delle volte e pur di vedersi come quelli sempre nel giusto, sono disposti anche a mentire a se stessi e, ovviamente, agli altri. Questo fa si che benché abbiano tutte le carte in regola per essere persone vere, non riescano ad esserlo mal del tutto, mescolando le cose e lasciando sempre una parvenza di dubbio in chi gli sta accanto. Per gli stessi motivi non riescono mai a far sentire gli altri a proprio agio e ciò incide notevolmente nei rapporti che con il tempo possono addirittura deteriorarsi lasciandoli senza punti di riferimento e il più delle volte sorpresi dall’andamento delle cose. Un atteggiamento più sincero, prima di tutti con se stessi ed i propri cari, gli renderebbe sicuramente la vita più semplice e li aiuterebbe ad entrare maggiormente in sintonia con le persone alle quali tengono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Autunno 2019: i segni zodiacali pronti a fare nuove esperienze

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Quasi per nulla veri
I nativi del Capricorno non sembrano fatti per essere persone vere e ciò è un vero peccato perché hanno un modo di fare che spinge gli altri a volersi fidare di loro anche quando è chiaro che ciò non è possibile. Purtroppo il loro essere concentrati costantemente su ciò che li circonda li porta ad assecondare gli eventi, spingendoli a non essere del tutto sinceri né con se stessi ne tantomeno con gli altri. Ciò comporta un apparenza sempre artefatta e regolata più da ciò che può tornargli comodo che da quello che sentono. Una modalità che viene percepita da chi gli sta intorno, creando così delle distanze con gli altri che il tempo può rendere davvero difficili da recuperare. Un problema che purtroppo non riescono mai a cogliere veramente e che pertanto rischia di isolarli un po’ dagli altri senza che se ne accorgano.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Veri ma a modo loro
I nati sotto il segno dell’Acquario non hanno grandi motivi per cercare di apparire per quel che non sono e ciò dipende in gran parte dal fatto che non si curano molto di ciò che possono pensare gli altri del loro modo di essere. Nonostante il loro carattere sicuramente eccentrico e spesso difficile da comprendere, appaiono come persone sicure di se e più che intenzionate a mostrarsi per come sono. Nel loro caso, però, questo aspetto non viene colto sempre in modo positivo ma come una sorta di egoismo che li spinge a non voler entrare in sintonia con gli altri o a non voler andare loro incontro. Anche nel loro essere veri, quindi, applicano una modalità tutta loro, non sempre compresa o accettata. Come detto, però, non è un aspetto del quale si curano perché il loro essere veri è semplicemente una scelta persona e, sopratutto, uno stile di vita che gli consente di sentirsi bene con se stessi.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Verissimi
Si può dire che i nativi dei Pesci siano le persone più autentiche che ci siano. Spesso possono apparire strani, con la testa un po’ tra le nuvole e con sogni più grandi di loro. Tutto ciò però fa parte del loro fascino e li caratterizza in modo del tutto naturale, mostrando i loro pregi e difetti, dando risalto alla genuinità delle intenzioni. Stare in loro compagnia è sempre rigenerante perché ci si sente del tutto a proprio agio e liberi di essere se stessi sapendo di non venir giudicati per questo. Grazie alla loro empatia, all’amore per la vita e al rispetto che hanno per se stessi e per gli altri, i nativi del segno tendono infatti ad accettare tutti per ciò che sono, senza aspettarsi nulla se non la sincerità, da loro sempre apprezzata e accolta come qualcosa di importante ed in grado di fare da base ai rapporti interpersonali più importanti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Autunno 2019: questo è ciò che dovrai affrontare per avere un anno migliore
Leggi anche -> Hai sempre ragione? Scoprilo dal tuo segno zodiacale
Leggi anche -> I segni zodiacali che stanno per vivere un amore travolgente