10 segni che i tuoi amici si approfittano della tua gentilezza

6- Ingiustizia

Se chiamano loro, rispondi sempre. Le poche volte che ti serve qualcosa, sono tutti assenti. Se ritieni di non poter contare sui tuoi amici, sei sicuramente una vittima della tua gentilezza.

7- Sentirsi usato

Ti senti come in balia di coloro che ti circondano. I tuoi amici ti chiedono costantemente qualcosa. Peggio ancora, ti biasimano per non essere disponibile per loro qualche rara volta che sei impossibilitata. Se ti senti legato o frustrato in amicizia, è essenziale riconsiderare la tua relazione.

8- Alienazione

Se comprometti costantemente il tuo benessere per aiutare un amico in difficoltà, è essenziale porsi alcune domande. “È il mio ruolo aiutarlo in questo tipo di situazione? Se la risposta è negativa, è probabile che questo amico sviluppi una malsana dipendenza emotiva da te. In questo caso, è essenziale fargli capire che deve assumersi la responsabilità delle sue scelte di vita.

9- Ti danno per scontato

Se non puoi essere disponibile per i tuoi amici ti fanno sentire in colpa, questo è il caso in cui il tuo legame è probabilmente velenoso. Se hai l’impressione che i tuoi amici credano che tu possa sempre aiutarli, la tua amicizia è sicuramente squilibrata.

10- Non rispettano la tua privacy

Se ritieni che i tuoi segreti non siano in buone mani mentre la tua discrezione è infallibile, ci sono buone probabilità che verrai usato in amicizia.

Ti potrebbe interessare anche >>>

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy