Home Meteo Meteo mercoledì 18 settembre: ultimo giorno di caldo estivo

Meteo mercoledì 18 settembre: ultimo giorno di caldo estivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:35
CONDIVIDI

Nella giornata di mercoledì previsto un meteo instabile a causa dell’ingresso di correnti fresche e instabili di provenienza nord-orientale. Le temperature saranno in discesa e le piogge diffuse.

Dopo giorni di clima estivo con temperature molto alte e un’afa insopportabile, delle correnti di aria fresca e instabile proveniente dal nord-est porteranno ad un calo delle temperature e il ritorno dell’acqua. Se questo martedì il meteo è stato stabile un po’ ovunque e la colonnina di mercurio si alzata a livelli agostani, domani la situazione comincerà a prendere una piega diversa al nord, sulle regioni adriatiche, sull’Umbria e la Toscana.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni anche nei giorni a venire il tempo sarà in prevalenza instabile, ma questa volta al centro-sud. Nel fine settimana atteso invece il ritorno del sole e di temperature gradevoli in linea con le medie di stagione.

Le previsioni del 18 settembre nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che si trovano al nord avranno a che fare con una mattina instabile sulle regioni del nord-est con piogge diffuse. Più asciutto nelle zone occidentali. Nelle ore pomeridiane il brutto tempo si farà sentire ovunque con fenomeni presenti in particolare tra la sera e la notte salvo un leggero miglioramento sul Triveneto.

Il cielo al centro

Chi abita al centro incontrerà cieli tersi o poco nuvolosi. Al pomeriggio ombrelli aperti tra le Marche e l’Umbria, in estensione verso la sera all’Abruzzo. Sulla Toscana nuvole a tratti al mattino. Qualche schiarita prevista al pomeriggio. Nuvole forti alla sera prima di un ulteriore peggioramento.

Il cielo al sud

Al sud e sulle isole clima in prevalenza soleggiato e secco tranne che sulla Sardegna dove le nuvole si faranno vedere a tratti. Piogge o acquazzoni a carattere locale sono previsti sin dalla mattinata. Acqua anche sul Molise, l’alta Puglia e la Campania dalla sera, Sulla Calabria stabilità con schiarite ampie alternate a della nuvolosità sia al mattino, sia al pomeriggio. Alla sera cili tersi ovunque.

Le temperature saranno in calo sia nei valori minimi, sia in quelli massimi specialmente sulle regioni settentrionali.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI