Home Meteo Meteo martedì 17 settembre: ancora una giornata di sole e caldo

Meteo martedì 17 settembre: ancora una giornata di sole e caldo

CONDIVIDI

Nella giornata di martedì atteso un meteo sereno da nord a sud con cieli limpidi e afa da clima tipicamente estivo. Le temperature massime toccheranno i 30 /31 °C sulle zone interne, specialmente sulle regioni del centro-sud.

Ancora per qualche ora l’estate impazzerà sul territorio italiano. Come il fine settimana e questo lunedì, domani il caldo si farà sentire pressante lungo tutto il Paese. Un’ondata di caldo anomalo per il periodo dell’anno ci accompagnerà ancora per un po’ prima di lasciare il posto alla pioggia e ad una drastica riduzione delle temperature. Addirittura chi si trova al nord dovrà prepararsi ad una discesa repentina di 8 °C.

Come detto martedì l’anticiclone subtropicale garantirà un tempo sereno e soleggiato ovunque con la colonnina di mercurio molto alta durante il giorno. In particolare nelle aree interne del centro-sud si arriverà a punte di 30- 31 °C. Solo alla sera si tornerà su medie in linea con settembre.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni  da mercoledì verremo sbalzati alla realtà con l’arrivo del brutto tempo, ciò significa temporali e rovesci a tutta manetta.

Le previsioni del 17 settembre nel dettaglio

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord dello Stivale potranno godere di un meteo in prevalenza soleggiato per l’intera giornata. Nelle ore pomeridiane previsti invece rovesci diffusi sulle Alpi orientali. Acqua anche sul Triveneto nelle ore serali e notturne. Le temperature invece oscilleranno tra i 27 e i 31 °C. Nelle grandi città come Milano e Torino attesi 30 °C.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali prevista complessiva stabilità pur con qualche addensamento nuvoloso sulle zone tirreniche. Le temperature resteranno stabili con valori massimi tra i 27 e i 31 °C. A Roma attesi cieli limpidi e 28 °C, 31 °C invece scalderanno la bella Firenze.

Il cielo al sud

Chi abita al sud e sulle isole avrà a che fare con un meteo in prevalenza stabile. Anche qui le coste tirreniche come la Sardegna saranno interessate da qualche nuvola qua e là, in particolare tra la notte e le prime ore del mattino. Il termometro resterà stabile tra i 27 e i 31 °C. In città come Napoli e Palermo i gradi saranno 28 con clima perlopiù secco.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI