Home Curiosita Quanto sei intuitiva? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Quanto sei intuitiva? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:27
CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Mediamente intuitiva
Da buona Bilancina con gli anni hai raggiunto una sorta di equilibrio anche per quanto riguarda le intuizioni. Sicura delle tue sensazioni, quando avverti qualcosa tendi infatti a prestargli ascolto rendendoti subito conto se si tratta di qualcosa da tenere in considerazione o meno. Questo fa di te una persona certamente intuitiva ma non troppo. Il non troppo dipende, inutile dirlo, dal tuo essere spesso concentrata su cose particolari come la ricerca della bellezza e la cura di te. Detto ciò, di te si può dire che in quanto ad intuizione ti trovi all’incirca a metà dello zodiaco. Un dato che ti calza a pennello e che per te è anche più che sufficiente.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Altamente intuitiva
Senza girarci attorno, sei indubbiamente uno dei segni più intuitivi dello zodiaco. Per cogliere determinate sensazioni ti serve davvero poco e, come chi ti conosce sa bene, è davvero difficile che tu cada in errore. Ogni qual volta pensi qualcosa, infatti, è quasi certo che si realizzerà nel breve tempo e questa caratteristica ti rende da sempre decisamente richiesta da amici e conoscenti che hanno bisogno di capire qualcosa. Se a ciò si unisce la tua passione per il mistero e per tutto ciò che ha a che fare con lo spirituale, il tutto assume connotati ancor più seri, stimolando la tua capacità già innata di percepire sensazioni specifiche che sei anche brava a tradurre in base alle situazioni che vivi.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Poco intuitiva
Benché ti piaccia pensarlo non si può dire che tu sia una persona intuitiva. Certo, sai cogliere determinate cose e sei sveglia abbastanza da capire molti dei rapporti umani. Le tue percezioni, però, si fermano qui. Per il resto sei troppo presa da te stessa e dalle tue cose per avere intuizioni precise e questo ti rende uno dei segni meno percettivi dello zodiaco. Un particolare che nella vita di tutti i giorni non ti pesa affatto visto che sei così aperta da riuscire a comunicare con gli altri senza doverti fermare a capire a cosa pensano. Certo, forse ciò ti renderà un po’ meno brillante agli occhi degli altri ma hai dalla tua ben altre caratteristiche in grado di renderti affascinante e in grado di sorprendere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che stanno per vivere un amore travolgente

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Intuitiva per metà
La tua vita è fatta di compromessi e di incroci di stile tra ciò che potresti essere e ciò che in realtà sei. Tutto ciò si traduce in una mente analitica e proiettata nel futuro che ben si abbina ad una capacità innata di cogliere determinate intuizioni. Ciò nonostante è difficile che tu riesca a tradurre quanto ti arriva in qualcosa di concreto e questo perché la tua razionalità si mette spesso di mezzo, bloccando di fatto ogni sorta di percezione. La tua è una lotta costante tra razionalità ed istinto, voglia di fare e moderazione e opposti che a volte fatichi persino tu a gestire tutti insieme. Per quanto riguarda l’intuizione, quindi, pur rientrando tra i segni che posseggono questa dote, non sempre si può dire che tu sia in grado di gestirla. Un problema che superi facilmente con la tua efficienza in altri campi e con la schiettezza che ti contraddistingue nei rapporti umani.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Quasi per nulla intuitiva
Per te l’intuito è qualcosa di strettamente personale, da vivere nel privato e da gestire per conto tuo. Per questo motivo è molto difficile comprendere quanto tu riesca ad avere percezioni particolari a meno che non si tratti di situazioni specifiche. Di sicuro non sei portata per sentire cose che riguardano chi ti sta intorno e ciò dipende per lo più dal tuo essere del tutto contraria a stringere con chi ti sta intorno. Forse, ogni tanto riesci a percepire qualcosa ma si tratta solo di brevi impressioni che lasci cadere quasi subito poiché poco interessata alla cosa. Di conseguenza, non si può dire che tu sia una persona intuitiva.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Estremamente intuitiva
Tra i segni dello zodiaco sei, insieme allo Scorpione, uno tra i più intuitivi. Il tuo essere empatica apre già diverse porte per quanto riguarda le relazioni sociali e se a ciò si unisce la tua propensione per tutto ciò che è legato alle emozioni è facile intuire che la tua capacità di cogliere le cose sia davvero ampia. Che si tratti di cose o persone, risulti essere sempre un passo avanti a tutti, quella in grado di sentire le cose e di tradurle in informazioni utili per vivere la meglio. Una caratteristica particolare che fa di te una persona decisamente interessante e spiccatamente portata sia ad interagire con gli altri che a capire come muoversi in determinate situazioni.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> I segni zodiacali che riprenderanno il lavoro alla grande
Leggi anche -> Astrologia: questi segni zodiacali hanno bisogno di un cambiamento
Leggi anche -> Questi sono i segni dello zodiaco che rischiano di restare da soli