Autunno 2019: questo è ciò che dovrai abbandonare per avere un anno migliore

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Il perfezionismo
È vero, per te le cose belle e armoniose sono il tocco che non deve e non può mai mancare. A volte, però, è importante imparare a rilassarsi anche sotto questi aspetti, accettando le cose per come vengono e questo anche se appaiono diverse da come le si era immaginate. Capire che anche ciò che non appare perfetto può nascondere in se qualcosa di meraviglioso è una lezione che non hai ancora appreso del tutto e che una volta imparata ti porterà a sentirti più in pace con te stessa e con il mondo, consentendoti anche di sentirti finalmente in pace con te stessa. Dopotutto, imparando ad accettare eventuali imperfezioni si impara a capire e voler bene anche a se stessi. Un particolare che potrebbe cambiare in meglio la tua vita. Provare per credere.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – La rigidità
Un aspetto di te che dovresti cambiare in vista del nuovo anno è quello legato alla rigidità. Tante volte, infatti, ti trovi a vivere le situazioni in modo poco elastico, partendo da assoluti che, alla lunga, finiscono con il nuocere solo a te. Per migliorare le cose e prepararti ai tanti cambiamenti previsti già da quest’autunno è quindi importante che tu riesca a prendere le cose così come vengono, accettando il fatto che non tutto può essere programmato e che a volte dalle cose inattese o all’apparenza non perfette, può nascere qualcosa di bello e di speciale. Accettare questo assunto e sforzarti di essere meno rigida, ti porterà pian piano a scoprire nuovi modi di affrontare la vita e di abbracciare strade in grado di portarti alla felicità.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – La vanità
Per quanto possa apparire strano, una delle cose che dovrai abbandonare per un 2020 migliore è la vanità che non va intesa solo dal punto di vista fisico ma per tutto ciò che concerne l’auto celebrazione che spesso è così forte da offuscare tutto il resto. Sebbene, in piccole dosi questa sia una caratteristica che ti rende particolare e che sembra saper gestire in modo adeguato, a volte, il rischio è quello di metterti troppo al centro e di perdere di vista gli altri ai quali dovresti dare più considerazione. Imparare a farlo ti preparerà a futuri incontri, anche importanti, per i quali sarà necessaria tutta la tua attenzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che stanno per vivere un amore travolgente

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – L’egoismo
Ebbene si, una delle caratteristiche che più ti appartengono è l’egoismo che, sebbene non sia a chissà quali livelli, quando emerge ti porta a gesti che possono lasciare perplessi gli altri. Per lavorarci su come si deve dovresti cercare un tuo equilibrio nel quale concederti ciò che ti piace senza sensi di colpa e soprattutto senza nasconderti come fai spesso cercando di far credere che fai qualcosa per gli altri quando invece la stai facendo per te stessa. Meglio essere più sincera sia con te stessa che con gli altri in modo da riuscire a prendere le cose così come vengono senza renderle più complesse. Vedrai che mettendo da parte un po’ di egoismo, la vita sembrerà sorriderti ancora di più.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Il silenzio
Per una vita in grado di abbracciare le novità che il nuovo anno ha in serbo per te, la cosa che dovrai abbandonare è il silenzio. Certo, per te si tratta di una scelta davvero difficile visto che è una cosa che ami e della quale non puoi fare a meno. Ovviamente, il consiglio delle stelle non è quello di cambiare al punto di snaturarti ma di imparare a mettere da parte il silenzio almeno in alcune circostanze. Un esempio? Quando ti trovi in mezzo agli altri e la gente si aspetta una qualche interazione da parte tua o quando gli amici chiedono di te e dimostrano di aver bisogno di una tua parola per sentirsi meglio. Uscire per un po’ dalla tua comfort zone di farà sentire meglio e più libera e ti porterà ad incontro ed esperienze nuove e sicuramente piacevoli.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – La paura
Una cosa che devi sforzarti di abbandonare entro il 2020 è la paura. Gli ultimi tempi hai infatti lasciato che guidasse molte delle tue scelte, portandoti a situazioni che, per assurdo, hanno finito con l’esasperarla. Procedere con cautela nella vita è una cosa corretta ma a volte bisogna anche saper osare e concedersi qualche tuffo nel vuoto. Certo, la paura iniziale sarà tanta ma con l’esperienza, ogni nuovo passo farà meno paura e porterà ad acquisire una maggior sicurezza che si tradurrà anche in audacia e voglia di mettersi in gioco. Tutte qualità che per il 2020 ti serviranno perché abbracciandole per tempo potrai andare incontro alla realizzazione di alcuni dei tuoi sogni più importanti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> I segni zodiacali che riprenderanno il lavoro alla grande
Leggi anche -> Astrologia: questi segni zodiacali hanno bisogno di un cambiamento
Leggi anche -> Astrologia: che tipo di amica sei? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale