Centella asiatica: concentrato di bellezza e salute per la pelle del viso

La centella asiatica è conosciuta per le proprietà drenanti e gli effetti contro la cellulite, ma le ultime tendenze, la vogliono come alleato per la bellezza della pelle del viso.

Centella asiatica, elisi di bellezza per la pelle del viso

In fatto di skincare la Corea sembra essere all’avanguardia da sempre e la centella asiatica è una delle piante più utilizzate per prodotti di bellezza corpo che mirano ad aliminare stati adiposi, ristagni di liquidi e cellulite. Ma negli ultimi tempi questa pianta è diventata un alleato della bellezza della pelle del viso che aiuta a riparare, rigenerare e stimola la produzione di collagene.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle: la beauty routine invernale

Scopriamo tutte le proprietà benefiche della centella asiatica per la pelle. 

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria bellezza, clicca qui! 

Centella asiatica, rimedio naturale contro le rughe

Bakuchiol, il botox vegetale

La centella asiatica è una pianta che vanta moltissime proprietà benfiche per la pelle del corpo e del viso, oltre a drenare i liquidi in eccesso è un potente anti rughe e cicatrizzante. Migliora il tono del microcircolo, e riduce il gonfiore anche del viso.

Stimolando la produzione di nuovo collagene è un insostituibile ingrediente anti età contro le rughe e i segni del tempo. Ottimo cicatrizzante è perfetta se utilizzata sulle pelli colpite dall’acne. L’applicazione di creme a base di centella sembra aumenti la produzione di collagene ma anche di fibronectina cutanea, una proteina di struttura della pelle molto importante per la tonicità del viso.

La centella asiatica risulta essere un concentrato di bellezza per la pelle ma anche fotosensibile per questo i trattamenti a base di questa pianta dovranno essere applicati sempre alla sera e mai al mattino, quando l’eposizione del viso ai raggi solari potrebbe dar luogo alla formazione di macchie cutanee.

Sono molte le case cosmetiche che hanno formulato prodotti a base di centella asiatica, primi fra tutti gli antirughe e i contorno occhi che risultano essere ottimi per la proprietà drenante della centella.

->>>GUARDA ANCHE: 

Trattamenti all’acido glicolico, protagonisti dell’autunno

Pelle: i rimedi naturali per l’eritema e la scottatura solare

Pelle: maschera dopo sole fai da te-VIDEO-

Bakuchiol, il botox vegetale che rivoluziona la cosmetica

Acque termali spray, cosa sono e a cosa servono

Latte di riso: scopri l’elisir di bellezza

5 gesti da evitare per sembrare più giovane più a lungo

Ginnastica facciale antirughe: 5 esercizi per combattere i segni del tempo

Siero viso antiage all’acido ialuronico fai da te-VIDEO-

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy