Scarpe: tendenze per questo autunno inverno 2019-2020

La tendenza per la prossima stagione va dagli stivaletti con tacco ai mocassini colorati. Scopriamo i modelli di scarpe da indossare per essere alla moda

Fonte: Istock-Photos

 

Quali saranno le scarpe che accompagneranno gli outfit di questo autunno inverno 2019-2020? Dopo le sfilate internazionali, scopriamo quali sono le tendenze moda in vista della prossima stagione, le passerelle delle grandi maison della moda rappresentano una fonte di ispirazione.  Le scarpe sono un accessorio che aiutano non solo a coronare un outfit ma sono in grado addirittura di cambiarlo radicalmente.

Quindi è fondamentale sceglierle bene, guardando sia alla silhouette che allo stile del proprio guardaroba, scopriamo le scarpe di tendenza dagli sneaker agli stivali altissimi.

Se vuoi rimanere aggiornato giorno per giorno sulle notizie delle categorie gossip, moda e abbigliamento e social, CLICCA QUI!

Tutti i modelli di tendenza

Ecco i tre modelli di scarpe con il tacco che non devono assolutamente mancare nella nostra scarpiera, da indossare in diverse occasioni.

  1. Stivaletti con tacco stiletto e fantasia animalier: il colore più di tendenza è il bordeaux, molto chic e meno vistoso del rosso fuoco, è il passe-partout per ogni occasione. Una variante è la fantasia animalier, quella pitonata è al primo posto, molto gettonati sono il connubio del colore e della fantasia, gli stivaletti pitonati sui toni del bordeaux.
  2. Pumps nere con inserti preziosi: un evergreen della femminilità, una calzatura che accompagna le donne nei momenti più importanti del giorno e della sera da intere generazioni. Il colore perfetto per ogni occasione è il nero, sono le protagoniste assolute dello charme ma si arricchiscono di un dettaglio in più, l’inserto prezioso. E’ una vera scarpa gioiello, con una fibbia tempestata di cristalli, strass o pietre dure.
  3. Stivali al ginocchio morbidi e metallici: è una scarpa che tiene calde le gambe nelle sere invernali, quando si indossa la gonna. Per le donne che vogliono osare, si può optare per i cuissardes: gli stivali che arrivano sopra il ginocchio. Il colore di tendenza è il nero, come sempre, si da un effetto da pantera sexy che farà impazzire tutti gli uomini. In alternativa anche i modelli in tessuto metallico, dai colori oro giallo,  oro rosa, argento, blu o  bronzo, gli stivali cuissardes di lunghezza XXL saranno davvero fantastici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pantaloni larghi, salvavita per l’estate: come abbinarli al meglio

Le scarpe senza tacco sono versatili e comode soprattutto per la città, vediamo quali sono i modelli di tendenza.

  1. Stringate di vernice con suola a contrasto: un modello francese, di un’eleganza intramontabile, in vernice nera da un effetto strepitoso. In alternativa anche in pelle lucida nei colori scuri del blu, del verde petrolio e del tabacco, questa calzatura si adatta a qualsiasi outfit. Per le donne che hanno bisogno un pò di slancio, possono optare per il modello con il plateau di solito di un colore di contrasto alla scarpa.
  2. Mocassini colorati o monocolore: i colori di moda sono dal nero a colori pastello come il rosa cipria.
  3. Sneakers chunky e colorate: come le pumps nere non possono mancare nella scarpiera. Si può optare dalle  tinte forti fino agli adorabili colori pastelli, si va dal giallo senape al rosso peperoncino.
  4. Anfibi con leggero plateau: scarpa grintosa e ribelle, è diventata un’ icona della sottocultura grunge, punk e biker. Sono state da tempo sdoganate dalla cerchia ristretta dei “bad boys” per entrare a pieno titolo nel necessaire delle fashion girls. Gli  anfibi di pelle nera stringati si adattano a qualsiasi outfit, dai jeans strappati all’abito in fantasia romantico. Sicuramente se si indossano sotto una gonna di tulle danno un tocco punk, se si deve slanciare la silhouette, bisogna scegliere gli anfibi con un leggero plateau.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pantaloni che ingoffano: quali modelli evitare e quali prediligere?

Tubino nero: consigli per abbinarlo in diverse occasioni

10 abiti che ogni donna dovrebbe avere nel suo guardaroba

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy