Ecco 5 film romantici da vedere assolutamente su Netflix

Molti di noi usano Netflix per vedere serie Tv, soprattutto se si parla di grandi must come Stranger Things, Breaking Bad e altri colossal diventati imperdibili. Eppure, c’è anche una larga fetta di utenti che non rinuncia alle proposte romantiche di questa piattaforma streaming, specialmente se si tratta di pellicole. Ecco perché oggi scopriremo insieme quali sono i 5 film romantici più belli su Netflix, e come vederli.

I 5 migliori film romantici su Netflix

Si comincia con una produzione originale Netflix, che in verità deve ancora uscire: si parla di Falling Inn Love, una pellicola che farà il suo esordio in catalogo a breve (il 29 agosto). Questa pellicola può essere considerata come una delle produzioni migliori del colosso streaming, e parla di un amore che sboccia durante la ristrutturazione di un hotel. Un secondo film romantico da vedere assolutamente su Netflix è Midnight in Paris, non a caso vincitore di un Golden Globe: un film racconta la storia di un amore legato ai viaggi nel tempo di uno sceneggiatore (interpretato, fra l’altro, dal famoso attore Owen Wilson).

Al terzo posto della nostra classifica per coloro che vogliono dar sfogo al proprio lato romantico su Netflix, si piazza un grande classico come Serendipity: è la storia di un amore che nasce per caso, non cercato, e per questo più dolce che mai. Un’altra produzione da citare, molto particolare, è Il Principe Cerca Moglie: è la pellicola ideale per chi desidera gustarsi un film romantico, facendosi anche quattro risate. Il merito, in questo caso, va ovviamente ad un attore fantastico come Eddie Murphy, e ad una storia che sa essere dolce ma anche spassosa. L’ultimo posto di questa classifica di film romantici viene riservato a La Mia Africa: un film del 1985 con un cast stellare, che include Robert Redford e Meryl Streep, che parla dell’intensa storia d’amore fra una donna e un cacciatore anticonformista.

Come vedere Netflix

Per vedere Netflix servono una serie di elementi, fra i quali spicca ovviamente il collegamento al web. Qui si consiglia di optare per un abbonamento che permetta di avere internet illimitato, per evitare di sprecare i GIGA e per via della grande mole di traffico dati necessaria per lo streaming video. E se proprio desiderate vedere Netflix quando vi trovate fuori casa, ecco il consiglio: meglio evitare la connessione della SIM, scegliendo di scaricare i contenuti a casa, così da poterli poi vedere offline.

Naturalmente, oltre alla connessione, serve anche un dispositivo fonte: è possibile vedere Netflix sul computer tramite browser o app, e sui device mobile come smartphone e tablet (sempre tramite app). Anche le console di gioco come la Xbox One e la Playstation 4 consentono di scaricare le applicazioni apposite. Infine, è possibile gustarsi lo streaming comprando ad esempio la Amazon Fire Stick, oppure investendo in una smart tv.

Netflix ha a disposizione un catalogo praticamente infinito, che ospita una marea di perle di generi diversi. Fra queste spiccano anche alcuni film romantici da vedere assolutamente, come i cinque elencati proprio oggi in questo nostro articolo.

Impostazioni privacy