Cucina sana: come preparare il cloud bread-VIDEO-

Il cloud Brad o pane proteico, una sana alternativa a pane, crackers e gallette che si potrà preparare facilmente in casa e sarà perfetto per accompagnare pranzi, merende e colazioni in modo leggero, senza glutine e senza zuccheri.

Il cloud bread è un pane proteico sconosciuto ai più ma molto utilizzato dagli sportivi e da chi segue un’alimentazione controllata e a basso contenuto glicemico e di grassi. Una ricetta molto versatile con la quale si potranno preparare delle piccole gallette o anche una squisita e croccante base per pizza.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Usi del pane che (forse) non conosci ancora – VIDEO

Non ci resta che scoprire come preparare questo pane proteico, perfetto per ritrovare la forma fisica dopo le vacanze e ottimo per chi segue un regime alimentare controllato.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui! 

Come preparare il cloud bread, il video tutorial

Per preparare il cloud bread o pane proteico, avrete bisogno di:

  • 2 uova
  • 50 grammi di formaggio spalmabile
  • un pochino di lievito

Sarà davvero semplice preparare questo pane, perfetto da gustare con i cibi salati, ma visto il suo gusto molto neutro, anche con i cibi dolci, magari con una composta di frutta senza zucchero. La ricetta potrà essere perfetta per preparare una base per pizza proteica, da farcire magari con della rucola e della bresaola, per un pranzo o una cena molto sani e sfiziosi. Non vi resta che guardare il video tutorial. 

->>GUARDA ANCHE: 

Pesto alla genovese in casa con il frullatore

Impostazioni privacy