Home Meteo Meteo giovedì 22 agosto: piogge diffuse e temperature in calo

Meteo giovedì 22 agosto: piogge diffuse e temperature in calo

CONDIVIDI

Nella giornata di giovedì attese condizioni di meteo instabile sulle regioni settentrionali e del centro con temporali e piogge. Prevalenza di sole al meridione, ma temperature in leggera diminuzione.

L’allontanamento dell’alta pressione ha fatto sparire il caldo africano dal territorio italiano e fatto entrare invece correnti di aria fresca e instabile che hanno portato piogge e temporali un po’ ovunque. Se infatti fino a questo mercoledì è stato il nord ad essere investito dall’acqua, domani le perturbazioni si avvertiranno pure sulle regioni centrali, in particolare al pomeriggio. Decisamente più serena la situazione climatica meridionale.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni durante il fine settimana l’instabilità si farà vedere al centro-nord, ma qualche goccia potrebbe cadere anche al sud sui rilievi. Le temperature resteranno in linea con le medie di stagione o leggermente sotto, in particolare alla domenica.

Le previsioni del 22 agosto nel dettaglio

iStock

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord del Paese avranno a che fare con condizioni di meteo instabile sin dalla mattinata, con piogge a partire dalle aree occidentali. Temporali e forti acquazzoni sono previsti sulle Alpi e gli Appennini nelle ore pomeridiane. Ombrelli aperti anche sulle vicine pianure, in particolare tra la sera e la notte.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali attesi cieli limpidi o con poche nubi in mattinata. Nelle ore pomeridiane di nuovo acquazzoni e temporali a carattere locale e di natura intensa specialmente sugli Appennini. I fenomeni saranno in dissoluzione alla sera con cieli nuvolosi a tratti. Sulla Toscana nuvole irregolari di passaggio su tutti i settori con schiarite locali sin dal mattino. Nelle ore pomeridiane brutto tempo sulle zone interne con temporali sparsi. Stabilità solamente sulle coste meridionali.

il cielo al sud

Al sud e sulle isole stabilità climatica e sole durante il giorno. Soltanto degli acquazzoni nelle ore pomeridiane potrebbero bagnare gli Appennini e le aree interne di Sicilia e Sardegna. Asciutto tra la sera e la notte con spazi di sereno ampi. Sulla Calabria stabilità con cieli tersi o poco nuvolosi in mattinata e al pomeriggio. Temporali locali sull’Appennino.

Le temperature saranno stabili o in diminuzione sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI