Quanto sei incorruttibile in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia

Fonte: Istock

Bilancia – Incorruttibile
Tra i segni dello zodiaco sei probabilmente una tra le più incorruttibili. Quando si parla di idee sei infatti ben ferma sulle tue e non c’è niente di peggio di qualcuno deciso a farti cambiare opinione. Se ciò accade la tua risposta sarà infatti negativa e del tutto contraria, al punto da inasprire i rapporti e questo a prescindere da chi c’è dall’altra parte. Allo stesso tempo si può dire di te che sei una persona sempre pronta al dialogo e al confronto ma che, nonostante tutto, rimane davvero difficile da convincere di pareri diversi da quelli che si è fatta.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Impossibile da corrompere
Quando si parla di solidità il tuo è probabilmente il segno dello zodiaco che può vantarsi di averne più di tutti. Sempre decisa e precisa tendi a farti sempre una tua idea su tutto ciò che ti circonda e, ovviamente sulle persone. E visto che tante volte il tuo “sentire” ti porta ad avere una visione delle cose del tutto estranea agli altri, farti cambiare idea è decisamente difficile. Certo, da persona aperta al confronto quale sei, dai sempre ascolto a chi la pensa diversamente ma se si tratta di cambiare idea lo fai solo se di tua spontanea volontà e per reale convinzione. Che qualcuno riesca a convincerti di qualcosa è praticamente impossibile e potrebbe farti persino arrabbiare al punto da far desistere chiunque ti conosca almeno un po’.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Facili da corrompere se lo vogliono
Per te il solo pensiero di fare qualcosa perché chiesta da un’altra persona è decisamente al di fuori di ogni possibilità. Nel tuo sentirti libera hai infatti bisogno di poterti esprimere e di dimostrare al mondo che nulla e nessuno può cambiare ciò che ogni giorno decidi di essere. Detto ciò, ci sono delle situazioni in cui vedere gli altri fare qualcosa può spingerti ad emularli o, per come la vedi tu, a prenderli d’esempio. Si tratta di stimoli che arrivano da lontano, che a volte non controlli ma che possono portarti a fare persino cose che fino a poco tempo prima eri solita criticare. A dirla tutta è difficile capire se sei più corruttibile o influenzabile, di certo c’è che prima di agire devi sentirti pienamente convinta e far tuo il cambiamento che scegli di mettere in atto e che di base ritieni appartenerti come se fosse una tua creazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Astrologia: che tipo di amica sei? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Più bravi a corrompere che il contrario
Tu lo sai benissimo, nella vita ti piace portare gli altri a pensarla come te, tanto che se si deve parlare di corruttibilità è più facile vederti dalla parte di coloro bravi a corrompere che da quella di chi si lascia convincere a fare o essere quel che non è. E se c’è una cosa in cui potresti diventare una maestra è quella di convincere gli altri a venire dalla tua parte senza neppure chiederglielo. Una cosa che ti viene naturale e che ti pone dall’altra parte della barricata. Peccato che non sei in grado di capire quando il tuo gioco viene scoperto e chi sono le persone dalle quali dovresti guardarti perché facendo il tuo stesso gioco potrebbero davvero convincerti a fare cose che ritieni nate da te ma che in realtà arrivano da loro.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Piuttosto corruttibili
Nella vita ti piace avere ciò che desideri e se questo significa scendere a compromessi non ti fai troppi problemi a riguardo, arrivando a cambiare volutamente idea pur di ottenere consensi. Questo fa di te una persona facile al compromesso e persino a mutare opinione senza battere ciglio. Un atteggiamento che in pochi si attendono da te e che ti rende una persona difficile da capire, specialmente perché tendi ad agire in silenzio e senza mostrare agli altri cosa davvero ti passa per la testa. Sicura che tutti questi misteri non finiscano con il confondere anche te?

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Assolutamente non corruttibili
Se c’è una cosa che si può dire di te è che sei una persona dalle idee precise e con ideali così forti da non poter essere corrotta, convinta o manipolata da nessuno. Sebbene cambiare spesso idea sia una tua prerogativa data dal tuo saperti mettere sempre in discussione, se lo fai è solo per una tua precisa convinzione e mai e poi mai per volontà altrui. Al contrario, sai essere così rigida quando qualcuno prova a farti fare qualcosa che non desidera che riusciresti ad andare persino contro ciò che pensi pur di non dargli soddisfazione. Inutile dire che sei un vero osso duro per chiunque decisa di cambiarti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> I segni zodiacali con un pessimo tempismo in amore
Leggi anche -> Oroscopo: quanto sei interessante in base al tuo segno zodiacale
Leggi anche -> Astrologia: i segni zodiacali che mettono l’amore prima di tutto