Home Meteo Meteo sabato 17 agosto: bel tempo da nord a sud

Meteo sabato 17 agosto: bel tempo da nord a sud

CONDIVIDI

Nella giornata di sabato atteso un meteo stabile e soleggiato lungo tutta la Penisola per merito dell’anticiclone delle Azzorre. Le temperature saranno alte ma piacevoli.

Il weekend si apre all’insegna di un clima estivo fatto di sole e stabilità grazie all’influsso dell’anticiclone delle Azzorre che ancora per un po’ garantirà bel tempo. Domani dunque il meteo dovrebbe rimanere sereno da nord a sud con la colonnina di mercurio in linea con le medie di stagione.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Secondo le più recenti previsioni, tra lunedì e giovedì le temperature torneranno a salire specialmente al centro e al sud. A riportare le temperature sopra i 38 °C sarà l’anticiclone africano che colpirà l’entroterra, il centro e il meridione. Nelle zone settentrionali invece, aria più fresca. In ogni caso già dal prossimo fine settimana correnti fresche e piogge potrebbero mettere fine all’estate come l’abbiamo vissuta finora.

Le previsioni del 17 agosto nel dettaglio

iStock

Il cielo  al nord

Chi si trova al nord dello Stivale avrà a che fare con nuvole di passaggio al mattino, con spazi di sereno ampi alternati degli addensamenti. Nessun fenomeno importante associato. Nelle ore pomeridiane ancora clima asciutto su tutte le zone pur con molte nuvole sparse a tratti anche di natura compatta. Alla sera non sono previsti fenomeni pur con cieli qua e là nuvolosi ovunque.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali stabilità e sole sia sulle coste, sia sulle aree interne. Nelle ore pomeridiane di nuovo condizioni di complessiva stabilità con prevalenza di sole, non fosse per qualche nuvola di passaggio ovunque. Alla sera clima ancora asciutto sia sul versante tirrenico, sia su quello adriatico con cieli limpidi o con poche nubi.

Il cielo al sud

Coloro che abitano al sud e sulle isole incontreranno prevalenza di sole in mattinata e complessiva stabilità. Nelle ore pomeridiane ancora meteo stabile e con sole specialmente su Sicilia e Sardegna. Qualche nuvola in più sulle aree interne peninsulari, dove potrebbero cadere delle piogge a carattere locale. Alla sera ancora secco sia sui settori peninsulari, sia su quelli insulari con spazi di sereno ampi e soltanto qualche nuvola qua e là.

Le temperature sia minime, sia massime saranno stabili.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI