Astrologia: i segni zodiacali già pronti per la nuova stagione

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Abbastanza pronti
I nati sotto il segno della Bilancia non sono tipi da scomporsi solo per il passare di una stagione. Il loro equilibrio interiore li rende più che consapevoli di questa realtà per la quale riescono ad arrivare sempre piuttosto pronti. La loro filosofia di vita gli consente infatti di apprezzare ciò che hanno al momento e di accogliere sempre il nuovo sapendo che anch’esso sarà provvisorio. A ciò si unisce la consapevolezza di saper vivere ogni situazione con estrema rilassatezza, traendone il meglio e mantenendo vivo il ricordo delle precedenti. Per questi motivi, di loro si può dire che sono piuttosto rilassati e sempre ben disposti al cambio di stagione anche se ciò significa dover tornare alla solita routine, cosa che, sotto sotto, non gli spiace mai più di tanto.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Prontissimi
I nativi dello Scorpione sono più portati per la stagione invernale, il freddo e le atmosfere più riservate e misteriose che solo il lungo inverno sa offrire. Il cambio di stagione è quindi visto con una discreta positività e anche se ciò vorrà dire rinunciare alle vacanze, la consapevolezza di avere davanti a se un nuovo anno fatto di possibilità da cogliere e di momenti speciali da costruire, li aiuta a vivere al meglio questo momento di passaggio, organizzandosi mentalmente ed assaporando tutto ciò che vibra nell’aria. Certo, dover dire addio a momenti di relax da vivere in tutta la calma è sempre un po’ spiacevole ma, abituati a rendere ogni problema un trampolino di lancio, preferiscono approfittare degli ultimi giorni di estate per goderne al massimo e per caricarsi di energie positive, le stesse con le quali accoglieranno la prossima stagione.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Per nulla pronti
I nati sotto il segno del Sagittario sono del tutto contrari alla fine dell’estate e se potessero agire in tal senso, forse si adopererebbero per renderla una stagione infinita o lunga almeno il doppio. Per loro sfortuna il campo d’azione che hanno in tal senso è pari a zero e l’unica cosa che possono fare è far pace con l’idea di dover tornare ai soliti ritmi per cercare di vivere al meglio gli ultimi giorni di vacanza che, altrimenti, rischiano di essere rovinati dal loro pessimo umore. Per questo motivo sono probabilmente il segno zodiacale che meno sopporta il cambiamento di stagione e l’idea di doversi separare dall’estate che per loro rappresenta un momento speciale, fatto di viaggi, di incontri con gli amici e di momenti da vivere in piena spensieratezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali con un pessimo tempismo in amore

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Decisamente pronti
I nati sotto il segno del Capricorno sono noti per essere persone estremamente laboriose e incapaci di starsene con le mani in mano per troppo tempo. Sebbene l’estate rappresenti per loro un periodo dell’anno nel quale rilassarsi dopo le tante fatiche, dall’altro rischia di diventare anche il periodo per loro più noioso. A meno di non riuscire ad organizzare svariate attività, il rischio è infatti quello di sentirsi privi di cose da fare e con troppo tempo libero davanti a se. La consapevolezza che nel giro di poco tutti torneranno alla solita routine, i negozi riapriranno e le città si riempiranno nuovamente di gente, gli da quindi una tale carica da renderli più che mai pronti e desiderosi di iniziare una nuova stagione, progettando gli impegni per i mesi a venire. Un momento che si può dire sono soliti abbracciare con prontezza di spirito e positività.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Non così pronti
I nati sotto il segno dell’Acquario non sono dei fan del periodo estivo ma ne apprezzano la calma che si crea in città e la possibilità di poter godere di più tempo per se stessi. Riservati come pochi altri, non sono soliti unirsi a feste e momenti con gli altri a meno che non si tratta di eventi speciali e riservati a pochi. Ciò nonostante sanno godersi l’estate a modo loro e proprio questo fa si che si trovino sempre un po’ in difficoltà al pensiero che possa finire da un momento all’altro. Il ritorno al caos della vita di tutti i giorni è un aspetto che non amano particolarmente ma che si trovano ad accettare loro mal grado, facendo buon viso a cattivo gioco.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Pronti
I nativi dei Pesci sono così in sintonia con la vita e le stagioni da riuscire ad apprezzarle tutte, arrivando a sentirne la mancanza quando sanno che manca poco tempo all’arrivo della successiva per la quale sentono comunque un certo carico di emozione. Detto ciò, l’autunno è una stagione che amano particolarmente per le tante promesse inespresse, il nuovo che ha inizio e che da loro modo di cavalcare il vento di speranza del quale non si stancano mai. Per questo motivo, seppur con una nota di malinconia sono decisamente pronti a congedarsi pacificamente dall’estate ed emozionati nell’accogliere la nuova stagione, pronti a sperare per tanti nuovi inizi alcuni dei quali in grado di rendere la loro vita più speciale di prima.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Oroscopo: quanto sei interessante in base al tuo segno zodiacale
Leggi anche -> Astrologia medica: il punto debole di ogni segno zodiacale
Leggi anche -> Questi segni zodiacali hanno bisogno di programmare la loro vita