Astrologia: i segni zodiacali che mettono l’amore prima di tutto

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Quelli che mettono l’amore in cima ma non al primo posto
I nati sotto il segno della Bilancia hanno un indole romantica che li porta spesso e volentieri a fantasticare sull’amore e sulla possibilità di una storia da sogno sa vivere con la persona che si ama. Questo li porta a mettere l’amore in cima ai valori da perseguite nella vita. Ciò nonostante la ricerca di questo sentimento non sarà così assoluta da rientrate al primo posto. Per loro è infatti importante curare diversi aspetti della propria vita come la bellezza, la cura per le cose a cui tengono e l’eleganza che li caratterizza. Tutte cose che si intrecciano in qualche modo con l’amore ma che al contempo se ne distaccano distraendo i nativi del segno e rendendoli pertanto meno concentrati sui sentimenti.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Quelli che se ne vale la pena mettono l’amore al primo posto
I nativi dello Scorpione sono tra i segni zodiacali più legati ai sentimenti. Quando si innamorano, la loro speranza è sempre quella di legarsi a qualcuno che sia in grado di farli sentire amati, dandogli così modo di ricambiare. Sebbene siano per certi versi difficili, quando sentono che ne vale la pena sono più che pronti a donare amore e a mettere il sentimento al primo posto. Una scelta che mettono in atto solo finchè sentono sia giusto. Se non si sentono ricambiati nel modo giusto, finiscono infatti con il tirarsi indietro rivolgendo a se stessi le cure che fino ad un attimo prima avevano avuto per la persona per loro importante. Di loro si può quindi dire che sono pronti a mettere l’amore al primo posto ma che per farlo hanno bisogno delle giuste garanzie e di prove che li facciano sentire sicuri di ciò che stanno facendo.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Quelli che prima dell’amore mettono il divertimento
Non si può dire che i nati sotto il segno del Sagittario non pensino all’amore. Nel farlo, però, hanno sempre dei limiti che li portano a non mettere questo sentimento al primo posto. Per loro, ciò che più conta nella vita è infatti la possibilità di divertirsi e di vivere avventure sempre nuove. E per riuscirci sono disposti a mettere da parte persino i sentimenti. Pur con uno sguardo all’amore, quindi, terranno se stessi sempre al primo posto, assecondando ogni più piccolo bisogno e cercando sempre di trascorrere il proprio tempo in totale spensieratezza. Detto ciò, si tratta di persone in grado di cambiare idea facilmente e senza alcun preavviso. Dopotutto essere imprevedibili è una loro prerogativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questi segni zodiacali hanno bisogno di programmare la propria vita

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Quelli che danno all’amore il posto che trovano
I nativi del Capricorno vivono in funzione dei propri impegni e ciò li porta a non avere posti specifici o prestabiliti per i sentimenti che, secondo il loro modo di vedere, vanno sempre vissuti in relazione a tutto il resto. Per questo motivo possono passare da un periodo in cui sembrano totalmente dediti ai sentimenti ad altri in cui il tempo da dedicar loro è ridotto a zero. Dopotutto, vivere di impegni è un po’ il centro focale della loro vita mentre per l’amore amano definirsi piuttosto elastici. Inutile dire che davanti ad un sentimento per il quale vale la pena spendersi potrebbero trovare il modo di incastrare sempre le cose mettendolo se non al primo posto almeno in cima alla loro scala di valori.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Quelli che non sono soliti classificare l’amore
I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone che amano vivere un po’ alla giornata, senza vincolo e, soprattutto, senza costrizioni. Quando si tratta di amore, quindi, non amano dover pensare di dargli un ruolo ma si limitano a viverlo, lasciando che tutto il resto giunga di conseguenza. Molto legati al tempo libero e alla propria privacy hanno un modo personale di intendere le cose. Per questo motivo sono forse l’unico segno dello zodiaco a risultare del tutto indecifrabile.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Quelli che mettono l’amore prima di tutto
I nativi dei Pesci sono anime romantiche e, in quanto tali, mettono l’amore sempre al primo posto. Che siano innamorati o meno non hanno dubbi sul fatto che l’amore sia il sentimento più importante tra tutti e per questo motivo lo mettono sempre al primo posto anche a costo di sacrificare tutto io resto. Di loro si può dire che sono i segni più romantici dello zodiaco nonché quelli in grado di dare più amore in assoluto, sia ad un eventuale partner che agli amici ai quali si legano sempre in modo molto speciale

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> I segni zodiacali che vivono in attesa del week end
Leggi anche -> Come cambiano i segni zodiacali quando si innamorano
Leggi anche -> I segni zodiacali che non accettano chi la pensa diversamente