Oggi vi presentiamo la pizza veloce senza lievitazione. La soluzione più pratica per mettere d’accordo tutti senza perdere tempo.
La pizza veloce senza lievitazione è buona come quella classica. Solo che ci fa risparmiare un sacco di tempo ed è la soluzione ideale quando abbiamo fretta oppure arrivano ospiti a sorpresa.
Se siete convinte che la migliore pizza sia solo quella con una lievitazione naturale lunghissima, allora forse non vi conviene leggere questo pezzo. Se invece siete aperte anche a nuove idee, meglio così.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle curiosità sulla pizza napoletana e non solo >>> CLICCA QUI
Pizza veloce senza lievitazione, pochi passaggi e risultato sicuro

Il segreto della pizza veloce senza lievitazione è negli ingredienti. Scegliete quelli più adatti, ma anche i migliori a cominciare dalla farina e dal lievito. Non vi stiamo dicendo che il risultato sarà esattamente identico a quello della pizza normale.
Vi diciamo però che i vostri bambini, ma anche i vostro compagni e mariti rimarranno incantati dalla sua bontà. In pochi minuti li metterete a tavola e per farcire la pizza potete scegliere rtutti gli abbinamenti che volete. Oggi vi proponiamo una variante facile della pizza veloce.
Pizza veloce
Ingredienti:
300 gr di farina tipo 0
1 bustina di lievito di birra in polvere
175 ml di acqua tiepida
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
sale
3 salsicce medie
250 g peperoni
Preparazione:
Preriscaldate il forno a 220° e cominciare a preparare la base per la pizza. Mettete la farina, il lievito, l’acqua tiepida, una presa di sale e l’olio nella ciotola dell’impastatrice, oppure su una spianatoia.
Se usate l’impastatrice elettrica fatela girare per almeno dieci minuti a velocità bassa in modo da amalgamare bene l’impasto.
Potrebbe interessarti >>> Cosa cucinare con la pasta di pane: 5 video ricette buonissime
Se invece usate le mani fate la classica fontana con la farina al centro, aggiungete il sale e il lievito, poi l’acqua e l’olio. Iniziate ad amalgamare gli ingredienti aiutandovi con una forchetta e poi usate le mani. Impastate fino ad ottenere un impasto elastico, serviranno 10-12 minuti.
Terminata la fase dell’impasto, dividetelo in quattro e stendetelo con un mattarello creando la base per le pizze. Potete farla rotonda, rettangolare oppure ovale e seconda di come la volete cuocere.
Noi come farcitura abbiamo pensato a peperoni e salsiccia-. Fate rosolare per 7-8 minuti le salsicce in una padella antiaderente, ma senza olio. Poi toglietele dal fuoco, tagliatele a tocchetti e distribuitele sulle basi della pizza, insieme alle falde di peperoni tagliati a striscioline.
Mettete in forno, cuocete per 15-18 minuti fino a quando le pizze non saranno belle croccanti. Poi estraetele e servite calde.