L’uomo con la pancia e senza muscoli è attratto dalle donne

L’ uomo con la pancia, senza addominali scolpiti, è più attraente dell’uomo palestrato con l’addome a tartaruga. Scopriamo il perchè

Fonte: Istock-Photos

 

 

Il giornale inglese “Metro”  scrive: “gli uomini con un po’ di rotondità addominale hanno molte ammiratrici”.
Questo è quello che è emerso da uno studio dell’ University College di Londra, che le donne preferiscono gli uomini con un po’ di pancia rispetto agli uomini palestrati.

La tendenza di sfoggiare il “Dad bod”, il fisico con la pancetta ha entusiasmato alcune donne. Gli uomini che hanno un fisico statuario, come un Bronzo di Riace, trascorrono molto tempo in palestra per essere sempre in ottima forma, ma piace alle donne? Oppure le donne preferiscono l’uomo con la pancia perchè è  più protettivo e non attento alla linea?

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

L’uomo con la pancia: perchè piace

dormire insieme fa bene Fonte: Istock

La risposta è semplice, le donne preferiscono l’uomo “Dad bod” all’uomo dal fisico statuario. La maggior parte delle donne preferiscono gli uomini con pochi muscoli, che ha le cosìdette “maniglie dell’amore“. Un’ uomo che si gode la vita, che non rinuncia ad una cena calorica, che trascorre le serate in compagnia della partner invece che degli attrezzi e dei pesi.

Spieghiamo bene, alle donne piace non un uomo in sovrappeso ma neanche uno con degli addominali scolpiti.

Il “dad bod” è il giusto equilibrio perché se ben ricordiamo c’è un   proverbio che dice: “Omo de panza omo de sostanza”.

Le donne vedono oltre gli addominali scolpiti, preferiscono  un’uomo intelligente, gentile, dal cuore generoso, divertente e non troppo concentrato alla forma fisica, ma bensì alla sua donna.

Sono tanti i divi di Hollywood che sfoggiano con disinvoltura le loro  le pancette, come Leonardo DiCaprio, Jon Hamm  e Russell Crowe.

Il periodo degli addominali a tartaruga è tramontata. Le donne preferiscono gli uomini che le invitano a cena, che non devono seguire una dieta per mantenersi un’ottima forma fisica. Non preferiscono gli uomini che sono molto attenti alla cura del corpo, che fanno la manicure, che amano specchiarsi, farsi le cerette o addirittura le sopracciglia.

Le donne preferiscono gli uomini dall’addome “rilassato” non sono troppi attenti al fisico, si lasciano travolgere dalle emozioni e dall’attrazione mentale, due elementi che rappresentano il top per ogni tipo di relazione sentimentale.

Gli uomini che hanno pochi muscoli risultano più rassicuranti e  protettivi verso le donne.  L’uomo determinato è sicuro di sè non ha bisogno di ricercare la perfezione fisica all’esterno, anzi garantisce coccole, amore e affetto rispetto agli uomini palestrati.

Per le donne, gli uomini con cui vorrebbero risvegliarsi la mattina deve essere imperfetto, poco muscoloso ma molto affettuoso, autoironico e passionale.

La tendenza del “dad bod” è nata negli Stati Uniti ma si sta diffondendo in tutto il mondo, sembra quasi una moda.

Ti potrebbe interessare anche >>>

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle pinostre notizie SEGUICI QUI

 

Virgilia Panariello

Impostazioni privacy