Home Bellezza Pelle Nei al sole: come proteggerli

Nei al sole: come proteggerli

CONDIVIDI

Come proteggere i nei durante l’esposizione solare, i prodotti da utilizzare e la prevenzione da non sottovalutare.

Nei al sole, come proteggerli

L’estate è fatta soprattutto di esposizione solare, non solo durante le giornate passate al mare o in alta montagna ma anche ogni giorno quando ci si muove nella vita quotidiana. Dato per assunto che chi  ha una pelle con tendenza a formare nei dovrà eseguire scrupolosamente ogni anno un controllo dermatologico specifico, ecco alcuni consigli per proteggere i nei al sole in modo sicuro.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lo scrub toglie l’abbronzatura? Sfatiamo un mito

Chi ha la pelle delicata con la presenza di nei, dovrà avere delle accortezze in più rispetto a chi ha una pelle scura, molto più resistente.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria bellezza, clicca qui! 

Come proteggere i nei al sole

controllo dei nei

Il fattore di protezione solare è fondamentale per affrontare l’esposizione al sole e questo per tutti, non soltanto per coloro hanno la pelle che presenta molti nei. L’esposizione al sole dunque dovrà essere protetta con un prodotto specifico a schermo totale ed evitata nelle ore più calde, tra le 11 e le 16.

Le persone che hanno nei sulla pelle, prima dell’estate dovrebbero sempre effettuare una visita dermatologica di controllo, in cui sarà lo stesso medico a consigliare come proteggere la pelle in particolare i nei. La protezione solare con un fattore 50+ dovra possibilemente essere acquistata in farmacia, dove si potrà trovare anche uno stick particolarmente indicato per proteggere piccole aree delicate, come il contorno occhi e anche i nei.

Il prodotto protettivo andrà applicato prima di uscire di casa per andare al mare e poi rinnovato dopo qualce ora e sempre dopo il bagno o la doccia. Si potranno così prevenire scottature avendo cura anche dei nei e delle zone più delicate. 

->>>GUARDA ANCHE: 

Pelle: i rimedi naturali per l’eritema e la scottatura solare

Pelle: maschera dopo sole fai da te-VIDEO-

Bakuchiol, il botox vegetale che rivoluziona la cosmetica

Acque termali spray, cosa sono e a cosa servono

Latte di riso: scopri l’elisir di bellezza

5 gesti da evitare per sembrare più giovane più a lungo

Ginnastica facciale antirughe: 5 esercizi per combattere i segni del tempo

Siero viso antiage all’acido ialuronico fai da te-VIDEO-

La tua pelle è più bella con le mele

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI