Home Curiosita I segni zodiacali che non accettano chi la pensa diversamente

I segni zodiacali che non accettano chi la pensa diversamente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:10
CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Quelli che dicono ciò che pensano con un sorriso
I nati sotto il segno della Bilancia sono abbastanza sicuri di se da riuscire ad accettare senza troppi sforzi che altri abbiano pensieri del tutto diversi dai loro. Quando ciò accade, tendono ad esprimere la propria posizione con un sorriso, mostrandosi rilassati ma al contempo decisi. Ciò fa di loro persone rassicuranti al punto da riuscire a far vacillare chi hanno dinanzi. Cosa che, tra le altre cose, capita molto spesso. Quando nonostante tutto, ognuno resta della propria idea, riescono a farsene una ragione, continuando a pensare di essere nel giusto.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Quelli che non sempre accettano
I nativi dello Scorpione sono persone passionali e quando hanno un’idea tendono a crederci con tutte le loro forze. Per questo motivo, pur essendo pronti ad ascoltare le opinioni altrui, a volte mettendo in atto anche dei veri confronti, fanno fatica ad accettare chi non si fa convincere dalle loro spiegazioni che sono sempre piuttosto accurate e minuziose. Quando ciò accade il loro grado di accettazione dipende dalla situazione e da chi hanno dinanzi. In alcuni casi possono infatti arrivare persino a rivedere le proprie opinioni, se dopo varie riflessioni restano dell’avviso di essere nel giusto, però, il rischio è che finiscano con il sentirsi delusi da chi la pensa in modo diverso.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Quelli che non riescono a capire la cosa
I nati sotto il segno del Sagittario non hanno una buona capacità di autoanalisi e anche quando sbagliano rimangono convinti di essere nel giusto. È quindi facile immaginare come possano sentirsi quando qualcuno dimostra di non condividere le loro idee. Dopo un attimo di sbandamento dovuto alla reale incapacità di comprenderne il motivo, si sentono subito in dovere di far cambiare idea a chi ai loro occhi sta chiaramente sbagliando e se ciò non avviene si chiudono subito a riccio, mostrandosi ostili e dando il peggio di se.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Una bevanda estiva per ogni segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Quelli che fanno finta di accettare la cosa
I nativi del Capricorno amano mostrarsi di ampie vedute e se questo significa dover fingere di accettare eventuali divergenze di opinione, sono più che disposti a farlo. Quando ciò avviene si trovano però nella difficile posizione di dover scegliere tra il farsi piacere la cosa ed il far finta di averla accettata quando invece non è vero. Quest’ultima opzione li porta a tornare spesso sull’argomento con il rischio di apparire pesanti. Tante volte, infatti, pur di potare gli altri dalla loro sono capaci di arrivare a cercare di manipolarli e tutto sforzandosi di non farglielo capire. Un modo di fare che alle volte funziona ma che tante altre, specie da chi li conosce bene, può essere facilmente interpretato con il rischio di tensioni difficili da risolvere.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Quelli che pensano a fatti propri
I nati dell’Acquario sono abituati a pensare esclusivamente a se stessi e non hanno il minimo interesse per le idee altrui a meno che queste non rischino di interferire con la loro vita. Per questo motivo quando qualcuno palesa un modo di pensare diverso dal loro, vanno avanti per la propria strada, restando fedeli alle proprie idee e del tutti indifferenti a quelle degli altri. Un atteggiamento che desiderano sia usato anche per loro tanto da entrare in collera quando si accorgono che qualcuno si fa insistente pur di portarli sulla sua strada.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Quelli che accettano ma con riserva
I nativi dei Pesci hanno tante di quelle idee controverse che sono più che abituati a sapere che gli altri vedono le cose in modo diverso. Ciò nonostante, se tengono in modo particolare a qualcuno, finiscono con il desiderare che almeno per le cose importanti ci sia un incontro di idee. Se ciò non avviene fanno di tutto per parlarne e trovare almeno un punto di incontro. Il loro amore per la verità e per il quieto vivere fa si che siano i primi a mostrarsi disposti a trovare strade alternative. Ciò però non significa che possono cambiare del tutto idea essendo anche molto fedeli ai propri ideali. Con loro si tratta quindi di trovare un giusto equilibrio da mantenere nel tempo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> I segni zodiacali che non sono fatti per i rapporti a distanza
Leggi anche -> Oroscopo: i segni zodiacali che hanno bisogno di conferme dal partner
Leggi anche -> Le donne dello zodiaco che amano essere corteggiate