Weekend al mare: accessori e abiti da mettere in valigia

Weekend al mare: come organizzare la valigia? Ecco tutti i consigli da seguire per avere un look impeccabile e sempre alla moda

 

Fonte: Istock-Photos

Un weekend al mare? Cosa devi mettere in valigia? E’ sempre difficile, soprattutto la paura di dimenticarsi qualcosa è sempre in agguato. Organizzare la valigia perfetta non è impossibile, se segui tutti i consigli.

La lista che ti suggeriamo riguarda gli outfit da indossare in spiaggia, ad cena romantica o ad un passeggiata in riva al mare.

 

 

Se vuoi rimanere aggiornato giorno per giorno sulle notizie delle categorie gossip, moda e abbigliamento e social, CLICCA QUI!

Ecco i  must have, da mettere in valigia per un weekend al mare indimenticabile.

Il poncho

 

Il poncho è un jolly, perfetto per ogni occasione, lo puoi indossare come copricostume o sopra un shorts di jeans o di cotone. Sceglilo sempre a fantasia e molto colorato. E’ estate, possiamo osare con i colori e le fantasie.

 

Top e pantaloni in coordinato

I pantaloncini e i top sono sempre utili in vacanza, possiamo utilizzarli come copricostume o per una passeggiata dopo cena vicino al mare. Anche in questo caso scegli i colori vivaci o il classico denim.

La tuta jumpsuit

 

La tuta jumpsuit è un abito per le occasioni speciali, una cenetta a lume di candele o una passeggiata romantica sulla spiaggia. Da preferire i colori pastello come celeste, rosa pesco e verde tiffany.

Leggi anche >>> Outfit glamour ma a prova di caldo: 5 vestiti su cui puntare

Abbinala con degli accessori come orecchini e bracciali in corno, in pietra dura o semplicemente con accessori realizzati con materiali naturali come la rafia.

 

 

Il costume intero

Il costume intero non può mai mancare nella valigia, sceglilo a pois o con delle stampe floreali o con tessuti particolari.

Se non preferisci osare, ripiega la scelta sulle tinte unite, come il bianco, il nero ed il  blu.

Il bikini

costume iStock Photo

Oltre al costume intero, puoi sempre scegliere il bikini. Il classico e mai fuori di moda, puoi optare per quello a fascia sia con lo slip a vita alta che a vita bassa. In alternativa anche quelli colorati con i fiori o con le righe.

 

Leggi anche>>> Costumi da bagno estate 2019: trend per tutti i gusti e tutte le forme

La t-shirt

t-shirt bianca iStock photo

Una t-shirt è sempre utile in vacanza, sia semplice a tinta unita che con le stampe. Si abbinano facilmente sui short o sui denim, con le classiche sneakers.

L’ infradito

Fonte: Istock

L’infradito è sempre pratico e comodo per la spiaggia. Metti in valigia quelle super colorate o a fantasia.

Le scarpe in corda

 

Le classiche scarpe in corda intramontabili sono le espadrillas, sia a tinta unita che a fantasia.

LEGGI ANCHE >>> Top 10: le scarpe più cool per l’autunno inverno 2018\2019

Qualsiasi modello è adatto per la vacanza, sia quelli classici che quelli con i lacci alla caviglia, fino ai modelli più attuali come le espadrillas.

 

I sandali con tacco

I sandali con il tacco non devono mai mancare in valigia. Se dovrai andare a cena e indosserai un’abito elegante, la scarpa con il tacco è perfetta. Il colore classico è il nero, il dorato e color argento, ma se vuoi osare e seguire la moda potrai scegliere i colori vivaci: il giallo, il verde o il fucsia.

La borsa

Come realizzare delle mini pochette in finta pelleLa borsa è fondamentale, deve essere piccola come una pochette. E’ l’ideale per una passeggiata al mare o per una serata tra amici. I colori da prediligere sono il fucsia, il verde, il giallo o comunque colori estivi.

Il cappello

Cappello Fonte: Istock

E’ sempre utile per  proteggersi dal sole, da preferire di paglia, cosi è abbinabile ad ogni costumi o ad ogni abito sia con il pizzo che con ricami. Se volete un cappello in paglia particolare, scegliete quello con le fasce colorate.

LEGGI ANCHE >>> L’indovinello dei cappelli: sai risolvere l’enigma?

Sicuramente in valigia non entrerà indossalo come una diva degli anni 60.

Gli occhiali da sole

Sono un’accessorio indispensabile in vacanza, ci proteggono dal sole.  Puoi indossare o i classici occhiali o quelli dalle forme  più stravaganti.

 

Il foulard

come proteggere capelli

Il foulard è un accessorio chic, un pò vintage. Si può indossare come un fermacapelli soprattutto in spiaggia.

Puoi sceglierli a fantasia floreali o semplicemente monocolori.

 

 

Virgilia Panariello
Impostazioni privacy