Trucco occhi: 10 consigli per farlo in modo perfetto

Tutti i consigli per realizzare un trucco occhi perfetto che renda lo sguardo magnetico. I prodotti da utilizzare e la loro applicazione.

Trucco occhi, 10 consigli per realizzarlo

Gli occhi sono il centro del nostro viso e il veicolo della nostra anima, per questo è bene curarli in modo particolare e tenere anche al trucco, che riesce ad esaltarne i punti di forza, come il colore e la forma, ma anche a nasconderne i difetti, come per esempio un occhio particolarmente segnato dal tempo o da occhiaie scure.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Makeup aperitivo in spiaggia-VIDEO-

Ecco 10 piccoli segreti che vi aiuteranno a realizzare un trucco occhi impeccabile, esaltando lo sguardo e rendendolo davvero magnetico.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria bellezza, clicca qui! 

Trucco occhi, i dieci consigli per realizzarlo

trucco occhi

Usa sempre un correttore 

Eliminare ogni ombra scura con uno o più correttori è il primo step del trucco occhi. Il correttore renderà luminoso lo sguardo e soprattutto più giovane. Importante ricordare che per correggere le occhiaie molto scure si dovranno utilizzare dei camouflage neutralizzanti. Ottimi i correttori aranciati e gialli per le occhiaie tendenti al marrone.

Utilizza sempre un primer occhi

Stendere un primer occhi sulla palpebra mobile e fissa, assicurerà una base neutra sulla quale realizzare il makeup e lo farà davvero durare tutta la giornata.

Il collirio

Per un trucco occhi impeccabile, l’utilizzo di un collirio eliminerà ogni segno di stanchezza e rossore dagli occhi.

Utilizzare l’eye liner 

Anche per chi non ama il trucco occhi molto intenso, utilizzare una sottile linea di eye liner leggermente allungata nell’angolo esterno dell’occhio, renderà lo sguardo affascinante.

Ingrandire l’occhio 

Per ingrandire l’occhio, una linea di matita burro nella waterline sarà il trucchetto perfetto.

Utilizzare l’ombretto perfetto per il colore naturale degli occhi 

Scegliere una tonalità di ombretto che enfatizzi il colore naturale degli occhi è uno dei trucchetti da non dimenticare.

Il piegaciglia 

Utilizzare sempre il piegaciglia che le renderà magnetiche, lunghe e aprirà lo sguardo.

Il mascara

Il mascara è forse il prodotto fondamentale per un bel trucco occhi. Applicarlo in modo curato, e in due strati regalerà uno sguardo indimenticabile.

Definire la piega dell’occhio 

Definire la piega dell’occhio con un ombretto dal colore intenso e più scuro rispetto a quello applicato sulla palpebra mobile, è uno dei segreti per rendere profondo ed intenso uno sguardo.

Non dimenticare le sopracciglia

Le sopracciglia dovranno essere sempre pulite e ben definite. Eliminare i peli superflui con una pinzetta e definirle con una matita per sopracciglia sarà il modo perfetto per truccarle.

->>>GUARDA ANCHE: 

Rossetto corallo, a chi sta bene

Chi sono i makeupartist delle star, la foto gallery

Eyeliner bianco, il segreto per ingrandire l’occhio

Makeup: trucco anti caldo senza fondotinta-VIDEO-

Makeup: burro struccante fai da te-VIDEO-

Armocromia, analisi del colore per scoprire quali ti valorizzano di più

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy