Home Curiosità Astrologia: come conquistare gli uomini dello zodiaco

Astrologia: come conquistare gli uomini dello zodiaco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:11
CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Con eleganza e la giusta dose di intraprendenza
I nati sotto il segno della Bilancia amano tutto ciò che è bello e questo particolare si riflette anche nel loro modo di approcciarsi alle relazioni sentimentali. Per loro la compagna ideale deve essere esteticamente attraente, con modi di fare che gli piacciano e con un’intelligenza che li renda costantemente orgogliosi di averla scelta. Conquistarli significa quindi essere sicure di se e dei propri mezzi, mostrarsi sempre al meglio ed essere anche intraprendenti. Stiamo parlando infatti di uno dei segni più indecisi dello zodiaco, motivo per cui con molta probabilità bisognerà farsi avanti in modo deciso, prima che anche loro facciano altrettanto dando finalmente il via ad una storia d’amore.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Con la sincerità ed un pizzico di mistero
I nativi dello Scorpione sono indubbiamente tra i segni più difficili dello zodiaco. Riservati come pochi, amano circondarsi di persone che siano loro compatibili e che mostrino medesimi interessi e valori. Per conquistarli è importante essere il più possibile sinceri perché se c’è una cosa che proprio non tollerano sono le bugie. La parte difficile sarà l’esserlo riuscendo a mantenere un po’ di mistero che li renda in qualche modo curiosi e desiderosi di approfondire la conoscenza. Un modo può essere quello di dir loro ogni possibile verità scomoda o in grado di contrariarli qualora dovesse giungere a rapporto iniziato e tenere cose più frivole come parti di se da scoprire pian piano. In questo modo si riuscirà a mantenere un sottile equilibrio in grado di stuzzicarne l’interesse e di far si che il rapporto si evolva senza particolari intoppi.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Trasmettendo un senso di libertà
I nati sotto il segno del Sagittario possono risultare difficili per via del loro bisogno costante di libertà al quale si associa però un certo interesse verso una relazione che sappia essere stabile.
Per conquistarli è importante mostrarsi persone indipendenti e in grado di procedere nella propria vita anche da sole. Allo stesso tempo, è indispensabile avere un certo senso dell’avventura ed una passione per viaggi e novità perché se il rapporto funziona, i nativi del segno possono arrivare a desiderare di condividere le loro avventure con la persona che amano. Per questo motivo, è sempre meglio riflettere a fondo prima di partire alla conquista perché se non si ama una vita per certi versi impegnativa, alla lunga ci si potrebbe sentire un po’ troppo sotto pressione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che non sono fatti per gli amori a distanza

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Mostrandosi determinate e con uno sguardo puntato al futuro
I nativi del Capricorno sono tra i segni più tradizionalisti e concentrati sul futuro. Ambiziosi come pochi sono disposti a fare sacrifici pur di costruirsi un avvenire del quale andar fieri. Per loro è quindi indispensabile dividere la vita a due con una persona che sappia comprenderli e che condivida i loro stessi obiettivi. Dopotutto, sono gli stessi per cui tante volte si diranno impegnati sottraendo spazio alla vita a due. Se si pensa di essere a loro compatibili, bisognerà farsi notare, mostrare di essere persone con obiettivi solidi e soprattutto pazienti. Metodici come sono, prima di farsi avanti, potrebbero infatti portare avanti un periodo di conoscenza piuttosto lungo.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Dandogli libertà
I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone estrose ma con bisogni solitamente ben consolidati. Per loro è infatti importante avere una certa dose di libertà, senza la quale si sentirebbero imprigionati in un rapporto impossibile da gestire. Per conquistarli è importante, prima di tutto, essere sincere, evitando giochetti o omissioni di verità che una volta svelate finirebbero con il fare allontanare i nativi del segno. Allo stesso tempo, è fondamentale non essere pressanti, facendosi notare ma lasciando a loro l’arte della conquista, che dai i loro tempi, potrebbe arrivare con fatica e solo dopo un po’ di tempo, quello che riterranno indispensabile per conoscersi meglio. Una volta superato questo ostacolo, però, basterà restare se stesse per far si che il rapporto prosegua senza troppi scossoni, a patto, ovviamente, di non diventare improvvisamente gelose o possessive, cosa che porterebbe ad un dietro front immediato.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Dandogli attenzioni e complicità
Conquistare i nativi dei Pesci è qualcosa che si basa molto sul modo di essere e sulla capacità di trasmettere loro le giuste emozioni. Molto romantici, preferiscono persone che si dimostrano ricche di ideali e che amino condividere con loro più cose possibili anche se ci si conosce da poco. Sincerità, fedeltà e voglia di passare del tempo insieme sono quindi le prerogative indispensabili per conquistarli e alle quali va unita anche una certa capacità di ascolto alla quale si dovrà aggiungere il giusto modo per farli sentire importanti. Ricevere amore è ciò di cui i nativi del segno hanno più bisogno che valutano sempre quale parametro fondamentale per interessarsi di qualcuno.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> I segni zodiacali che hanno bisogno di cambiamenti
Leggi anche -> Oroscopo: i segni zodiacali che hanno bisogno di conferme dal partner
Leggi anche -> Questo è il modo in cui flirtano le donne dello zodiaco