I segni zodiacali che non sono fatti per gli amori a distanza

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – In grado di ragionare sulla possibilità di vivere un amore lontano
I nati sotto il segno della Bilancia hanno un’idea molto grande dei sentimenti e dell’amore. Per questo motivo non sono soliti mettersi dei paletti e se sentono qualcosa di importante verso qualcuno sono disposti a fare di tutto per far si che se c’è modo il loro amore si compia. Se si parla di rapporti a distanza, quindi, sono sempre propositivi ma al contempo decisi a studiare la situazione per comprendere se è o meno adatta a loro e a ciò che desiderano. La fattibilità della cosa dipende quindi da dal grado di coinvolgimento e da ciò che viene fatto dall’altra parte e da tutta una serie di fattori in costante divenire che solo loro possono comprendere e gestire prima di prendere la decisione finale.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Disposti a pensarci ma non del tutto convinti
I nativi dello Scorpione non amano molto l’idea di vivere un rapporto a distanza. Per loro condividere i momenti importanti è qualcosa di estremamente importante che difficilmente può essere sostituito dalle videochiamate. Ciò nonostante, non sono neanche disposti a perdere una persona a loro cara per via di una mancanza sulla quale con il tempo si potrebbe persino lavorare. Per questo motivo, se realmente coinvolti, sono pronti a tuffarsi e a provare, lasciandosi ovviamente il beneficio del dubbio ma mettendocela tutta in modo da non dover avere rimpianti ripensando a cosa hanno rinunciato per non provare.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Adatti a storie a distanza a tempo determinato
I nati sotto il segno del Sagittario hanno bisogno dei propri spazi e di una libertà mentale che spesso è difficile da spiegare ma che trova un buon terreno in una relazione a distanza. Anche così, il loro bisogno di avere tutto li porta ben presto a volere di più, facendoli stancare al punto da tornare sui propri passi. Per questo motivo, sebbene non siano affatto contrari all’idea di vivere una relazione a distanza, riescono a reggerla solo se limitata nel tempo e con promesse di un futuro insieme. Se le cose non hanno i giusti presupposti, preferiscono lasciar perdere e concentrarsi su qualcosa che sia alla loro portata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le donne dello zodiaco che amano essere corteggiate

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Incerti sulla possibilità di amare anche a distanza
I nativi del Capricorno amano professarsi di idee aperte e quando iniziano una storia estiva si dicono decisi a portarla avanti anche se da città diverse. Quando si trovano sul più bello, però, le paure li assalgono portandoli a riflettere su cosa è meglio per loro. Questo non significa che siano contrari ma che spesso la loro scelta è frutto dell’istinto perché anche dopo tanto ragionare, raramente riescono a prendere una decisione che si possa definire tale. Quanto alla riuscita, nel loro caso, molto dipende dal partner e dalla sua capacità di far collimare i bisogni e i tempi con i loro. Presi da tanti impegni, infatti, potrebbero apparire distanti emotivamente, cosa che unita alla distanza fisica, ovviamente, non gioverebbe al rapporto.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Poco invogliati dai rapporti a distanza
I nati sotto il segno dell’Acquario non hanno una gran voglia di sbattersi, specie se si tratta di relazioni. Tuttavia una storia a distanza ha per loro un certo fascino, rappresentando un tipo di rapporto nel quale poter contare sulla propria privacy e sul mantenimento di spazi personali, cosa per loro molto importante. Per questo motivo, se non si parla di grandi distanze, possono arrivare a farci un pensierino, salvo decidersi solo dopo aver sperimentato la cosa per qualche tempo. Di loro si può quindi dire che pur non amando l’idea non sono del tutto chiusi al pensiero di provarla.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Disposti anche ad un amore lontanissimo se sono davvero coinvolti
I nativi dei Pesci non si fermano davanti a niente e se pensano che ne valga la pena sono disposti a vivere anche una relazione a distanza. Per loro ciò che conta è trovare la persona giusta, consapevoli di poter vivere un amore meraviglioso anche se a dividerli c’è la distanza. Romantici e in grado di fare di ogni ostacolo una risorsa, sono sempre pronti a mettersi in gioco e ad avere la meglio. Se c’è amore, quindi, per loro c’è tutto e questo a prescindere dall’indirizzo di casa.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Astrologia: questi segni hanno più bisogno d’amore
Leggi anche -> I segni zodiacali di cui è meglio non fidarsi mai
Leggi anche -> I segni zodiacali che amano il partner più di se stessi