20 verità che una donna over 50 vorrebbe condividere con una più giovane

Foto da iStock

Accetta di avere la forza e la capacità per creare la vita che desideri – Quando avrai preso consapevolezza del tuo potere vedrai che, come per magia, i risultati ti sorprenderanno.

Smetti di cercare l’approvazione altrui – Per noi donne è un’abitudine connaturato sin dalla notte dei tempi ma è giunto il momento di liberarcene. Avete idea di quante energie sprechiamo cercando l’accettazione degli altri? Spesso poi è una via che scusa il meglio che c’è in noi, ciò che solo noi tesse possiamo veramente apprezzare.

Impara l’arte dell’ascolto – E’ un metodo eccellente per accrescere le proprie conoscenze e anche per stabilire connessioni più intime e profonde. Solo così avrai conversazioni veramente interessanti e che ti accresceranno.

Impara a coltivare una mentalità da principiante – Affacciarsi a nuove imprese è la chiave per una vita piena e sempre stimolante. Per viverla però occorre avere il coraggio di non voler primeggiare, rinunciare al rivestire il ruolo da esperte e interpretare il più delle volte quello delle neofite. Le opportunità di questo ruolo sono veramente sterminate, perché allora rinunciarvi?

Perdonare gli altri significa perdonare te stessa – Chi porta rancore solitamente è perché stenta a perdonare se stessa. E’ incredibile l’apporto di energia positiva, sollievo, magnanimità e comprensione che possiamo avere se mettiamo da parte quella sensazione di essere ferita sola e bloccata. Inizia a dire “lasciamo stare” per avviare questo avvicendamento più che positivo.

Anche tu sei creativa – Spesso si tende a pensare che la creatività sia dono di poche persone. Sbagliato Tutte abbiamo una vena creativa dobbiamo solo allenarla, concederle spazio e la vedremo spiccare il volo.

Venti minuti al giorno con Madre Natura – Una semplice passeggiata quotidiana nel verde può avere risultati portentosi: rilassarsi, liberare la mente dal disordine, ricaricare la creatività, provare sensazioni di benessere, calma e stupore. E’ incredibile come la vita possa migliorare in poco tempo.

Praticare la consapevolezza – Noi donne siamo come per natura multitasking e questo è considerato un pregio ma a volte bisogna saperlo mettere da parte. Riuscire a concentrarci su ogni momento, renderà subito la vita più significativa e ricca. Siediti, sgombera la mente, fai dei bei respiri e rosetta al tua mente.

Costruire una vita straordinaria – Può sembrare una favola ma è invece straordinariamente vero: se credi in te stessa e agisci di conseguenza potrai trasformare in realtà la vita che hai sempre desiderato.

Impara a inserire nella vita di tutti i giorni divertimento – Una risata può esser la miglior ricarica che c’è. Non solo ci permette di fare il pieno di energie ma ci consente anche di sentirci più leggere e di sviluppare connessioni più profonde con il nostro prossimo.

Rifletti ora su questi venti punti e chissà che nn possa avvenire un piccolo miracolo: usare la saggezza proprio quando serve.

Fonte: huffingtonpost.it

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE…

Questi 6 sintomi indicano che sei particolarmente stressata

14 cose speciali che rendono gli uomini dipendenti da te

I segni zodiacali che amano i pettegolezzi

Impostazioni privacy