Home Curiosita Oroscopo: i segni che hanno bisogno di conferme dal partner

Oroscopo: i segni che hanno bisogno di conferme dal partner

CONDIVIDI

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Quelli che vivono di conferme
Per quanto possa apparire strano i nati sotto il segno della Bilancia vivono quasi di conferme. Non ne chiedono e non danno neppure segno di averne bisogno ma restano vigili per cogliere ogni possibile dimostrazione di affetto nei loro confronti. Decisamente più sensibili di quanto non vogliano dare a vedere, si affezionano molto agli altri e, soprattuto in amore, sentono il bisogno di sapere che si tiene a loro e che vengono pertanto considerati importanti. Quando ciò non avviene tendono ad andare in crisi e a tormentarsi per capire dove sbagliano o cosa non va in loro. Il tutto con uno stato d’animo piuttosto percepibile dall’esterno.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Quelli che hanno bisogno di conferme in amore
I nativi dello Scorpione appaiano come persone forti e altamente indipendenti. Ciò è vero in parte perché quando si legano a qualcuno sentono un gran bisogno di saperlo vicino e di sentire di essere importanti. Ciò si verifica ancor di più in amore. Dal partner si aspettano infatti amore e devozione e tutta una serie di conferme che quando non giungono gli fanno temere che qualcosa sia andato storto. Per questo motivo, amarli può risultare difficile perché bisogna destreggiarsi tra forza e dolcezza, senza mai dimenticare le loro esigenze che alla fine sono piuttosto semplici e riguardano appunto il bisogno di conferme piuttosto costanti.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Quelli che pretendono conferme
I nati sotto il segno del Sagittario, in amore pretendono conferme da parte del partner e quando queste non arrivano come vorrebbero se la prendono così tanto da decidere di fargliela pagare. Pur di sentirsi al centro dell’attenzione sono disposti a tutto, compreso il muoversi per far ingelosire chi non gli sta dando ciò di cui hanno bisogno. Dopotutto, per il loro modo di vedere le cose, se non vengono soddisfatti con le attenzioni è legittimo cercarne in giro. Una situazione che alla lunga può creare tensioni anche forti con il partner, portando a discussioni dalle quali vorranno uscire sempre vincitori anche quando, magari, non hanno poi tutte queste ragioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questo è il modo in cui flirtano le donne dello zodiaco

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Quelli che desiderano più conferme
I nativi del Capricorno cercano sempre di non chiedere più di quanto gli viene dato. Ciò nonostante se sono innamorati si trovano spesso a bramare qualche attenzione in più. Per loro chi ama dovrebbe sempre darne dimostrazione e quando ciò non accade si sentono in qualche modo sbagliati. Ciò li mette ovviamente di pessimo umore. Per loro, il partner perfetto è quello che sa come metterli sempre al centro del proprio mondo, dandogli attenzioni senza però tarpargli le ali. Un mix di conferme costanti che sappiano parlare di fiducia e di amore e che di base sono le uniche di cui hanno veramente bisogno.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Quelli che non hanno bisogno di conferme
I nati sotto il segno dell’Acquario, sono forse il segno zodiacale che ha meno bisogno di attenzioni. Ciò dipende dal loro bisogno di libertà e di indipendenza e dalla capacità di bastare a se stessi. Certo, se innamorati apprezzano sicuramente ogni forma d’amore. La migliore, però, resta per loro quella di lasciargli gli spazi di cui necessitano, dosando attenzioni con libertà e non pressandoli mai troppo. Ovviamente anche da parte loro non ci saranno mai chissà quali dimostrazioni e questo perché le reputano quasi superflue e poco rappresentative di un effettivo sentimento.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Quelli che bramano conferme
I nativi dei Pesci hanno un bisogno costante di conferme, specie quando sono estremamente coinvolti. Oltre a dare amore al partner, infatti, hanno la prerogativa di aspettarselo al punto che se non soddisfatti possono arrivare a pensare di non essere amati. Questo fa di loro uno dei segni dello zodiaco che hanno maggior bisogno di attenzioni e che senza non possono quasi vivere. Chi sta con loro, quindi, dovrà sempre farli sentire amati, dimostrandoglielo sia a gesti che a parole in modo da mettere a tacere le paure che, altrimenti, albergherebbero nei loro cuori.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> I segni zodiacali che amano il partner più di se stessi
Leggi anche -> Un allenamento last minute per ogni segno zodiacale
Leggi anche -> I segni zodiacali che non perdonano il tradimento