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Questo modo di mangiare ti permette di vivere più a lungo e in modo più sano

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Come rimanere in forma e mantenere la linea senza privazioni

Ti sei mai chiesto se esiste un modo di mangiare che favorisce la linea? Non stiamo parlando di cosa mangi ma di come lo mangi! tisarai sicuramente fatto questa domanda almeno una volta nella vita anche tu. Ebbene, la risposta è molto semplice. Il modo esiste, basta mangiare lentamente! Questo trucco ti consente di mangiare di meno e digerire meglio.

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Il cervello è il centro dell’appetito e quello della sazietà. Attiva e trasmette il messaggio di sazietà solo dopo 15-20 minuti di masticazione. Questo è il tempo necessario per la secrezione di istamina, un neurotrasmettitore che comanda al cervello di smettere di mangiare.

Idealmente, il pasto dovrebbe durare un’ora o almeno 30 minuti. Prendersi del tempo a tavola ti aiuta a mangiare di meno e ad apprezzare i sapori. Inoltre, secondo un detto cinese “meno mangi, più apprezzi il gusto e più mangi, meno ti diverti! “.

Ecco i benefici che otterrai mangiando lentamente e di meno:

1. Inizierai a sentire di più i diversi gusti

Mangiando più lentamente, farai nuove scoperte. Presterai attenzione ai cibi distinguendo i loro sapori, consistenza e aromi. Mangiare lentamente ti farà apprezzare i prodotti che compongono il pasto.

2. Ridurrai il rischio di mangiare eccessivamente

Il cervello ha bisogno di 20 minuti per inviare il segnale di sazietà. Mangiando lentamente, il cervello avrà il tempo di rendersi conto che lo stomaco è pieno.

3. Riduci il rischio di disturbi digestivi

Mangiare velocemente può causare problemi digestivi, disturbi allo stomaco, mal di testa e altri problemi di salute. Considera il pasto come un momento di pausa durante la quale rilassarti e goderti un pasto senza pensare ai problemi.

Come abituarsi a mangiare lentamente?

– Mangia prima che tu abbia molta fame

Se sei troppo affamato, sarà difficile trattenersi dal cibo e mangerai in modo incontrollabile. È meglio pianificare i pasti regolarmente e quindi evitare la fame eccessiva. Fai 3 pasti principali e 2 spuntini al giorno, sempre alla stessa ora.

– Inforchetta due pezzi

Si consiglia di mettere sulla forchetta due morsi. Una volta che avrai inghiottito il primo, riprenderai il secondo. Questo metodo rallenterà il ritmo del pasto e ridurrà anche lo stress.

– Concentrati sul cibo

L’errore che spesso facciamo è mangiare mentre si guarda la TV o si pensa a come risolvere determinati problemi. È meglio concentrarsi su ciò che mangiamo, sul gusto del cibo e il piacere che ci apporta.

Non ha senso saltare il tuo pasto. Prenditi il ​​tempo per goderti la presentazione del piatto prima. Puoi quindi deliziarti ad assaggiarlo.

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