I segni zodiacali pronti a trovare l’amore

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Pronti ma alle loro condizioni
I nati sotto il segno della Bilancia amano l’idea stessa di amore e sono sempre pronti ad innamorarsi. Per l’estate, quindi, hanno in mente emozioni forti da vivere e per le quali sono pronti praticamente a tutto tranne che a momenti di tensione o che possano dargli emozioni negativi. Per questo motivo, di loro si può dire che sono più che pronti a vivere una storia d’amore che sia transitoria o duratura ma a patto che essa sia piacevole e leggera. Dover subire tensioni anche quando sono ufficialmente in vacanza è infatti qualcosa che non sopportano e che alla lunga gli farebbe passare ogni possibile slancio.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Pronti a metà
I nativi dello Scorpione non dicono mai di no alla possibilità di vivere una storia d’amore. Per farlo, però, devono essere certi che ne valga la pena. Questo, ovviamente, dipende dalla persona che si trovano davanti e che per attrarli al punto da convincerli ad avviare qualcosa devono dimostrarsi intelligenti, attraenti e possibilmente a loro modo misteriosi. I nativi del segno sono infatti molto complicati quando si parla di sentimenti e di relazioni personali e, per questo motivo, procedono sempre con estrema cautela, dimostrandosi così pronti ma solo per metà. Un problema che solo raramente sparisce del tutto, ovvero quando si sentono così incuriositi ed attratti da qualcuno da perdere ogni remora. Situazione in cui sono pronti a lanciarsi anche senza riuscire ad immaginare l’eventuale evolversi della storia.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Più che pronti
Quando si parla di storie d’amore i nati sotto il segno del Sagittario sono sempre super pronti. Ciò avviene perché, di indole allegra, amano tuffarsi in tutto ciò che è nuovo. Inoltre, conoscere delle persone è per loro uno degli aspetti più coinvolgenti della vita e ciò vale sia quando si parla di amicizie che, sopratutto, in caso di amore. La loro voglia di nuove avventure è tale che a volte arrivano ad invaghirsi di qualcuno anche se sentimentalmente impegnati. Motivo per cui possono arrivare a trovarsi anche in situazioni complesse e dalle quali, alle volte, hanno difficoltà ad uscire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Astrologia: questi segni hanno bisogno d’amore

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Non molto pronti
I nativi del Capricorno arrivano da un anno intenso nel quale si sono trovati a riflettere su tante cose. Per questo motivo non sono esattamente pronti a trovare l’amore. Prima di riuscirci è necessario che si rimettano in sesto, riscoprendo le loro priorità e facendo pace con quelli che reputano dei liberi. In questi mesi hanno bisogno più di momenti di serenità da condividere con gli amici. E coloro che, nonostante tutto, vorrebbero lasciar aperta la porta all’amore? Meglio concentrarsi su qualche flirt leggero, da vivere con spensieratezza e senza troppi problemi. Per il resto possono sempre affidarsi al tempo ma sempre senza troppe preoccupazioni. Ciò che conta è infatti riuscire a ricaricarsi in vista della stagione invernale.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Non pronti
I nati sotto il segno dell’Acquario, quest’anno non hanno una gran voglia di storie d’amore e preferiscono sentirsi liberi di conoscere persone nuove senza creare dei paletti che sanno già di non aver voglia di avere. Detto ciò, qualora dovessero imbattersi nell’amore possono sempre cambiare idea ma il consiglio è quello di seguire sempre l’istinto e di non costringersi a fare cose che non sentono naturali. La cosa più importante è infatti vivere con spensieratezza i mesi estivi, godendo di ogni momento libero e di tutto ciò che può farli felici. E tra questi, c’è come sempre il tempo da trascorrere serenamente e senza obblighi verso gli altri. Libertà che ripreso il lavoro sarà più difficile da ottenere.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Prontissimi
I nativi dei Pesci sono innamorati dell’amore e per loro non esiste vacanza senza la possibilità di viverlo sotto ogni sfaccettatura. Che si tratti di una storia concreta o di un batticuore in grado di farli sognare, poco importa. Ciò a cui ambiscono è vivere emozioni importanti, sentirsi emozionati e soprattutto lieti di vivere il presente. Per questo motivo, per loro sono consigliati tutti i tipi di approcci. Che si tratti di un flirt o di una storia destinata a trasformarsi in qualcosa di più, a loro basterà vivere le emozioni del momento, consapevoli di poter scoprire l’evolversi delle cose a fine estate, momento in cui sarà più facile capire in che direzione stanno andando.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> I segni zodiacali di cui è meglio non fidarsi mai
Leggi anche -> Un allenamento last minute per ogni segno zodiacale
Leggi anche -> Questi segni zodiacali non imparano mai dai propri errori