I segni zodiacali che tradiscono senza sentirsi in colpa

Segno zodiacale Bilancia

Fonte: Istock

Bilancia – Molti sensi di colpa
È difficile che i nati sotto il segno della Bilancia decidano di tradire. Per loro l’amore è un sentimento importante che in quanto tale va curato sotto diversi punti di vista. Fiducia e lealtà sono elementi che considerano indispensabili e che amano portare avanti. Se gli capita di tradire, quindi, è solo perché la storia che vivono non rispecchia le caratteristiche che per loro sono alla base di un rapporto duraturo. Nonostante ciò si sentiranno comunque in colpa e un po’ per questo motivo e un po’ per non correre il rischio di ripetersi, con molta probabilità decideranno di lasciare il partner, magari anche spiegandogli i motivi. Una scelta che a molti potrà sembrare discutibile ma che per il loro modo di essere è anche la più sensata.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Sensi di colpa?
I nativi dello Scorpione sono del tutto contro il tradimento. Per loro fiducia e rispetto sono l’Abc di ogni rapporto che si rispetti e per questo motivo non sono soliti tradire. Possono però arrivare a farlo se reputano la storia ormai finita o se sono sicuri del tradimento altrui. Agire per vendetta è infatti ciò che gli riesce meglio e, inutile dirlo, quando lo fanno non provano il benché minimo senso di colpa. Al contrario, se pensano di aver reso pan per focaccia, si sentono fieri di se e soddisfatti come dopo aver raggiunto un obiettivo. Ma, come già detto, se non sono in guerra non sono destinati al tradimento, motivo per cui i sensi di colpa non fanno parte del loro modo di essere.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Qualche senso di colpa
I nati sotto il segno del Sagittario hanno un’anima libera che li porta ad osservare il mondo con occhi sempre diversi. Può quindi capitare che si sentano stretti all’interno di un rapporto o che finiscano con il tradire il partner, magari in un momento di rabbia o in un periodo in cui le cose non vanno come vorrebbero. Quando ciò accade il senso di colpa tende a farsi vivo specie quando il partner si pone in modo gentile e amorevole nei loro confronti. Ciò può portare quindi ad un conflitto difficile da risolvere e che alla lunga può portarli a litigare o a confessare, anche se solo in parte, quanto accaduto. Il loro modo di agire in tal senso è così imprevedibile che anche l’entità del senso di colpa lo è, così come le possibilità che la loro storia superi il tradimento da loro commesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questi sono i segni zodiacali più invidiati da tutti

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Sensi di colpa quasi del tutto assenti
I nativi del Capricorno sono molto bravi a raccontarsela, così se mai dovessero arrivare a tradire, lo farebbero con tutte le scusanti del caso. Il loro alibi sarebbe così di ferro da spingerli a crederci per primi e questo in qualche modo allevierebbe eventuali sensi di colpa. In genere, però, non sono persone che tendono a tradire e se lo fanno è solo perché ormai presi anche sentimentalmente da un’altra persona. Questo fa si che la storia sia comunque destinata a finire così come i loro vaghi sensi di colpa.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Nessun senso di colpa
I nati sotto il segno dell’Acquario tendono a dire sempre le cose come stanno e in caso di tradimento è molto probabile che confessino tutto senza troppi problemi. Questo fa si che per loro non ci sia spazio per i sensi di colpa ma solo per la voglia di esternare quanto fatto in modo da non dover inventare bugie, cosa per loro abbastanza faticosa. I loro tradimenti sono comunque rari a meno di non essere davvero coinvolti cosa che, quando succede, li porta ad allontanarsi per inseguire il nuovo sogno d’amore o se la cosa è impossibile, per tenersi aperti ad ogni nuova possibilità.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Tantissimi sensi di colpa
I nativi dei Pesci non sono persone che tradiscono. Il rispetto che hanno per gli altri è così forte da spingerli a non cedere mai a nessuna azione in grado di ferire le persone che conoscono. Profondamente contrari al tradimento, evitano quindi ogni situazione che possa condurli su quella strada. Se mai dovesse capitargli finirebbero quindi con il sentirsi così in colpa da fermarsi subito o dal confessare tutto alla persona amata. Solo in caso di rapporti superficiali e privi di amore possono vivere una cosa del genere in modo più rilassato. Ma si tratta sempre di situazioni che non durano molto perché per loro la ricerca dell’amore è tra le cose più importanti della vita.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Questi segni zodiacali non imparano mai dai propri errori
Leggi anche ->
Questo è il modo in cui i segni zodiacali reagiscono all’infedeltà
Leggi anche ->
Oroscopo: il momento perfetto della giornata per bere il caffè