I segni zodiacali che amano il partner più di se stessi

Segno zodiacale Bilancia Fonte: Istock

Bilancia – Quelli che amano quasi alla pari
I nati sotto il segno della Bilancia hanno un’idea positiva dell’amore e sono sempre in cerca dell’anima gemella. Quando la trovano finiscono con il farsi coinvolgere totalmente e nel farlo riescono ad amare il partner quasi quanto amano se stessi. Guardinghi come pochi, possono però tirarsi indietro come niente se reputano che il loro amore sia stato investito sulla persona sbagliata e quando in loro sorge anche solo il dubbio, fargli cambiare idea può risultare davvero difficile. Per questo motivo pur amando molto non si perdono mai del tutto in una storia, facendo da controllori e se serve da giudici ma tutto senza far mai pesare la cosa a chi gli sta accanto.

Segno zodiacale Scorpione Fonte: Istock

Scorpione – Quelli che amano moltissimo e a volte più che a se stessi
I nativi dello Scorpione sono persone che credono fermamente nell’amore. Se trovano qualcuno del quale reputano di potersi fidare tendono ad abbassare pian piano le loro difese, amandolo ogni giorno di più. Questo loro modo di fare ha diversi lati positivi ma è anche pretenzioso in quanto se delusi dal partner si staccano rapidamente e senza possibilità di tornare indietro. Quando si sentono traditi, infatti, per loro è tutto finito e la prima cosa che svanisce è proprio il sentimento. Un problema che vale solo per chi intende fargli del male. Chi saprà guadagnarsi la loro stima godrà invece di un amore così forte da travalicare persino loro stessi.

Segno zodiacale Sagittario Fonte: Istock

Sagittario – Quelli che amano ma mai così tanto
I nati sotto il segno del Sagittario sanno amare e lo fanno con piacere ma sempre mettendo dei paletti qua e là. Per loro il partner deve essere una sorta di compagno di giochi con il quale divertirsi e trascorrere dei momenti piacevoli. Quando ciò non accade è facile che il sentimento che provano finisca con lo svanire rapidamente, portandoli a distaccarsi. Per questi motivi è davvero difficile che possano amare qualcuno al punto da mettersi in seconda linea. Il loro egoismo li porta infatti ad essere costantemente al centro del proprio mondo e da pretendere lo stesso per il partner senza tuttavia dare lo stesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questi segni zodiacali non imparano mai dai propri errori

Segno zodiacale Capricorno Fonte: IStock

Capricorno – Quelli che amano tanto ma non si spingono mai troppo in là
I nativi del Capricorno amano la sola idea di amare e quando incontrano la persona giusta scelgono di vivere la storia mettendoci tutta la passione possibile. Ciò nonostante non si sentono mai pronti a mettersi da parte e questo li porta a tenere sempre una sorta di distacco tra se ed il partner. Un distacco che fa sì che il loro amore più grande resti sempre quello verso se stessi. Anche così, sanno sempre come far sentire importante chi sta loro a cuore e nel farlo ci mettono davvero tanto impegno perché si, nonostante tutto, gli piacerebbe lasciarsi andare al punto da perdere di vista persino se stessi ed invidiano chi riesce a farlo senza porsi così tanti problemi.

Segno zodiacale Acquario Fonte: Istock

Acquario – Quelli che non amano abbastanza da mettersi da parte
I nati sotto il segno dell’Acquario hanno un rapporto così speciale con se stessi da non poter neanche considerare l’idea di provare lo stesso sentimento per qualcun altro. Chiunque amino, quindi, verrà sempre dopo di loro e anche di parecchio. Certo, anche loro sanno provare dei sentimenti ma anche quando questi sono molto forti, la voglia di privacy, l’indipendenza della quale non possono fare a meno e tutto ciò che ne consegue possono mettersi in mezzo e qualora ci fosse bisogno di scegliere, non esiterebbero a mettersi al primo posto, sempre e comunque.

Segno zodiacale Pesci Fonte: Istock

Pesci – Quelli che amano il partner più di se stessi
I nativi dei Pesci sono persone romantiche, empatiche e capaci di legarsi agli altri in modo indelebile. Quando trovano la persona giusta, quindi, è possibile che la portata dei loro sentimenti arrivi ad un livello tale da spingerli ad amarla più di quanto non facciano con se stessi. Questo non significa che si annullano perché sanno restare sempre presenti a se stessi ma nel farlo si preoccupano sempre tanto dei sentimenti della persona che amano e se possono sono anche pronti a mettersi da parte per renderla felice. Un modo di amare unico che solo in pochi riescono ad attuare e che a loro riesce quasi naturale.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI