Home Curiosita Oroscopo: i segni zodiacali più generosi in amore

Oroscopo: i segni zodiacali più generosi in amore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:49
CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Abbastanza generosi
Quando amano, i nati sotto il segno della Bilancia tendono ad essere abbastanza generosi, specie se sentono di potersi fidare del proprio partner con il quale sperano sempre di intrecciare un rapporto unico e indissolubile. Amanti della bellezza e di tutto ciò che richiama il concetto stesso di armonia, sognano un sentimento che sia in grado di elevarli e quando pensano di esserci vicini, si aprono, mostrando tutta la loro generosità che non è poca, specie se rapportata al loro essere spesso chiusi. Per loro, quindi, essere generosi è qualcosa che viene da dentro ma che sentono naturale solo quando ci sono i giusti presupposti senza i quali, preferiscono restare sulle proprie, evitando di esporsi ad inutili sofferenze.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Più generosi di quanto non si pensi
I nativi dello Scorpione hanno la fama di essere persone difficili ed in parte si può dire che ciò è anche vero. Quando amano, però, tendono a mostrarsi del tutto diversi, svelando la loro parte più intima e mostrando una generosità difficile da attribuirgli. Per loro, amare significa darsi al 100%, esserci sempre e comunque e fare squadra con il partner. Dallo stesso, però, finiscono con il pretendere fiducia, altruismo e soprattutto lealtà senza la quale non potrebbero andare avanti. Stare con loro è come andare sulle montagne russe ma se gli si dà ciò che chiedono si tratterà sempre di giri piacevoli. Al contrario, sarà un incubo dal quale si desidererà sfuggire il prima possibile.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Poco generosi
I nati sotto il segno del Sagittario sono persone così concentrate su se stesse che anche quando pensano di essere generosi verso gli altri, in realtà stanno solo vezzeggiando se stessi. Ciò avviene sia con gli amici che con il partner verso il quale hanno effettivamente dei riguardi che finiscono però nel momento in cui non ottengono i riscontri desiderati. Per loro l’amore è infatti qualcosa da condividere ma da vivere anche in modo molto personale. Lo stesso che portano avanti in ogni contesto, al fine di sentirsi sempre in sintonia con se stessi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questo è il modo con cui i vari segni zodiacali reagiscono ad un amore non corrisposto

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Non molto generosi
I nativi del Capricorno amano considerarsi generosi e a parole lo sono abbastanza. Quando si tratta dei fatti, però, molto dipende dal momento e dalle circostanze in cui si trovano. Se è vero che in amore tendono a dare e a volte persino a chiudere un occhio per amor di pace è infatti anche vero che quando si sentono coinvolti in prima persona non riescono a fare a meno di mettersi al centro della situazione e di considerare le cose prima di tutto dal loro punto di vista. Quando ciò accade ogni proposito tende a svanire lasciandogli come unica prerogativa quella di soddisfare principalmente se stessi. Cosa che, tra l’altro, sono piuttosto bravi a fare.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Quasi per nulla generosi
I nati sotto il segno dell’Acquario hanno una visione delle cose strettamente personale e, inutile girarci attorno, mettono se stessi al centro di ogni cosa. Parlare di generosità, quindi, è parecchio complesso nel loro caso, specie se si tratta d’amore. Quando si legano a qualcuno riescono sempre a mantenere un certo distacco che gli consente di non farsi coinvolgere del tutto. Ciò è anche il motivo principale per cui riescono a non esprimere generosità nel rapporto. Per loro amare deve essere un piacere. Qualcosa in grado di arricchire la loro vita e non di impoverirla. Essere generosi è qualcosa che reputerebbero fuori contesto. Casi eccezionali possono dipendere da un ascendente decisamente opposto al loro e da circostanze estreme o sentimenti davvero elevati verso il partner. Per il resto, si può dire che i nativi del segno siano tra i meno propensi alla generosità in campo sentimentale di tutto lo zodiaco.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Fin troppo generosi
I nativi dei Pesci sono così pronti a dare e a spendersi in amore da risultare fin troppo generosi. Per loro, amare qualcuno significa renderlo felice e per farlo sono generalmente disposti a tutto. A volte arrivano persino a mettersi da parte, specie se la persona coinvolta li fa sentire a loro volta amati e quindi parte di qualcosa di più grande alla quale non riescono in alcun modo a rinunciare. Stare con loro significa ricevere e sentirsi sempre al centro dell’attenzione. E questo vale quasi per tutti. Il loro modo di fare potrebbe cambiare solo in presenza di persone che dimostrino di volersi approfittare della cosa. Per quanto onesti e puri di cuore, infatti, i Pesci riescono ad intuire le cose prima del tempo e ciò vale anche e soprattutto nei rapporti, dove quando si sentono delusi tendono a chiudere la porta, isolandosi mentalmente e elevando muri che si fanno sempre più invalicabili con il tempo, al punto da creare distanze insormontabili. Generosi si, insomma, ma se questo significa farsi sfruttare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> Oroscopo: il momento perfetto della giornata per bere il caffè
Leggi anche -> I segni zodiacali che si stancano più facilmente in amore
Leggi anche -> Questo è ciò che intendono i vari segni zodiacali quando chiedono di restare da soli