Home Curiosita Oroscopo: i segni zodiacali senza scrupoli

Oroscopo: i segni zodiacali senza scrupoli

CONDIVIDI
Segno zodiacale Bilancia
Fonte: Istock

Bilancia – Con scrupoli variabili
I nati sotto il segno della Bilancia hanno un modo molto personale di vivere rimorsi e sensi di colpa. Generalmente sono infatti molto attenti ai bisogni degli altri specie se con loro hanno rapporti di qualche tipo. Se si sentono in pericolo, però, sanno come chiudersi alle varie emozioni, facendosi duri e iniziando a pensare solo ai propri interessi. A dirla tutta non è una modalità che vivono sentendosi a proprio agio ma riescono comunque a portarla avanti, consci del fatto che nella vita ci sono momenti nei quali ci si può rilassare e andare d’accordo con tutti ed altri in cui invece è necessario lottare e dare il tutto per tutto per raggiungere i propri obiettivi.

Segno zodiacale Scorpione
Fonte: Istock

Scorpione – Potenzialmente senza scrupoli
I nativi dello Scorpione sono persone che in natura sarebbero praticamente perfetti per ottenere tutto ciò che vogliono senza aver problemi in merito. Eppure dalla loro hanno una coscienza che li rende umani e gli consente di non spingersi mai oltre il punto di non ritorno e tutto al fine di mantenere una buona opinione di se. Va detto, però, che tutto ciò vale solo in tempi di pace. Se si sentono traditi, infatti, in loro scatta una sete di vendetta tale da renderli i peggiori nemici che si possa avere, davvero pronti a tutto e, in questo caso, decisamente privi di scrupoli. Ottimi da avere come amici ma assolutamente da temere in caso contrario, insomma.

Segno zodiacale Sagittario
Fonte: Istock

Sagittario – Con pochissimi scrupoli
I nati sotto il segno del Sagittario sono così presi da se stessi da non curarsi molto dei sentimenti di chi li circonda. Questo li porta a vivere sempre sulla linea di confine degli scrupoli che seppur presenti non sembrano poi così forti da impedirgli di vivere la vita che desiderano. Tutto ciò assume un significato ancor più profondo in ambito lavorativo dove sono soliti mettersi sempre al primo posto, considerando come rivali tutti gli altri. Aver a che fare con loro dipende quindi dal contesto e dal tipo di rapporto che si riesce a costruire. Nel dubbio, meglio stare sempre sul chi va là e non perderli mai di vista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che si stancano più facilmente in amore

Segno zodiacale Capricorno
Fonte: IStock

Capricorno – Con falsi scrupoli
All’apparenza, i nativi del Capricorno sono persone che si fanno tanti scrupoli e che vantano una coscienza in grado di indicargli sempre la strada giusta da percorrere. In realtà sono così bravi a mentirsi e a raccontarsi bugie da sconfinare spesso e volentieri oltre la linea di confine che delimita le buone azioni da quelle che non lo sono affatto. Non si può dire che si muovano ignari di ciò che fanno ma che preferiscono non vedere e raccontarsela, facendo in modo che anche gli altri credano alla loro versione. Una situazione che può diventare anche piuttosto complessa e che pertanto è meglio tenere sempre sotto controllo. Giusto per essere certi di non cadere nel loro gioco di mezze verità.

Segno zodiacale Acquario
Fonte: Istock

Acquario – Quasi senza scrupoli
I nati dell’Acquario sono persone eccentriche ed altamente egocentriche, per questo motivo sarebbe una bugia dire che sono propensi a farsi degli scrupoli. La verità è che riescono a dimostrare una realtà più edulcorata di quella che li circonda e che loro stessi contribuiscono a creare. Per questo motivo il loro gioco può farsi ben più pericoloso di quanto non si pensi ad un primo sguardo. Molto meglio evitare situazioni conflittuali con loro, perché uscirne in modo sereno sarebbe praticamente impossibile, almeno quanto può esserlo convincerli a fare qualcosa che non ritengono essere nelle loro corde.

Segno zodiacale Pesci
Fonte: Istock

Pesci – Con fin troppi scrupolo
I nativi dei Pesci sono così proiettati verso gli altri da essere persone in grado di farsi fin troppi scrupoli. L’empatia che li contraddistingue e la voglia di sapere sempre tutti felici fa di loro persone troppo sensibili e sempre intenzionate ad agire nel giusto sia per se stessi che per gli altri. Ricevere delle fregature da loro è davvero difficile perché sono persone di buon cuore che amano e rispettano le persone che considerano importanti e che preferiscono non agire mai in modo sbagliato con gli altri. Sono però persone molto acute e questo loro modo di essere non va affatto visto come motivo per approfittarsi di loro perché pur fingendo di non notarlo se ne accorgeranno da subito, inziando ad allontanarsi fino a chiudere anche definitivamente ogni tipo di rapporto.

Riassumendo, quindi, i segni che si possono considerare senza scrupoli sono Ariete, Leone, Capricorno e Acquario.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Leggi anche -> L’insegnamento che ogni segno zodiacale può dare agli altri
Leggi anche ->
Questo è ciò che intendono i vari segni zodiacali quando chiedono di stare da soli
Leggi anche -> Oroscopo di Giugno: ecco i cosa dovrebbe migliorare ogni segno zodiacale