Home Meteo Meteo lunedì 17 giugno: torna l’acqua al pomeriggio

Meteo lunedì 17 giugno: torna l’acqua al pomeriggio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:07
CONDIVIDI

 

Nella giornata di lunedì previsto un meteo in prevalenza stabile da nord a sud. Potrebbero  tuttavia verificarsi dei temporali nelle ore pomeridiane lungo l’intero Stivale. Temperature alte ma sopportabili.

La seconda fetta del mese di giugno si è aperta all’insegna del sole e del clima estivo. Se questa domenica durante il pomeriggio sono arrivate delle piogge sulle zone del nord, mentre al centro-sud il clima si è rivelato sereno seppur con il termometro in discesa rispetto al recente caldo africano, domani la situazione sarà la medesima con probabili temporali al settentrione e lungo le aree appenniniche.

Secondo le più recenti previsioni la prossima settimana il tempo continuerà ad essere sereno per merito dell’alta pressione. Della leggera instabilità potrebbe disturbare il nord e in particolare l’arco alpino con acqua e rovesci a carattere locale. Nel meridione l’anticiclone potrebbe farsi risentire.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 17 giugno nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Coloro che abitano al nord della Penisola avranno a che fare con dell’instabilità mattutina e nuvole qua e là sulle zone centro-occidentali. Ad est, invece, sole e asciutto. Nelle ore pomeridiane instabilità con fenomeni anche intensi. Migliore la situazione sulla Romagna con nuvole sparse. Alla sera ombrelli aperti sulla Pianura Padana, la Liguria e la Romagna.

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali del Paese atteso un meteo in prevalenza stabile al mattino con cieli tersi e addensamenti a carattere locale sulle Marche. Nelle ore pomeridiane di nuovo condizioni di globale stabilità con sole ovunque tranne che sull’Appennino dove potrebbero arrivare locali temporali. Alla sera di nuovo condizioni climatiche asciutte con spazi di sereno ampi alternati a delle nuove sparse.

Il cielo al sud

Chi si trova al sud e sulle isole incontrerà in mattinata un clima perlopiù stabile, salvo degli addensamenti alternati a schiarite sulla Sicilia e la Sardegna. Nelle ore pomeridiane instabilità a carattere locale tra la Sicilia e la Calabria con possibili ombrelli aperti. Altrove cieli tersi o poco nuvolosi. Alla sera meteo asciutto con nubi a tratti e deboli fenomeni sulla Calabria.

Per quanto concerne le temperature sia le minime, sia le massime saranno stabili o in discesa.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI