
Bilancia – Facendosi pensierosi
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone che non amano covare sentimenti spiacevoli, così, quando si trovano a fare i conti con l’invidia, la loro prima reazione è quella di cercare una soluzione al problema. Di norma cercano di fare pace con il sentimento che provano, facendosi una ragione riguardo a ciò che non possono avere e quando non ci riescono cercano di trovare un sistema per ottenere quel che desiderano. In ogni caso non tendono a soffermarsi troppo sull’invidia stessa perché provarla è per loro un segno di sconfitta.

Scorpione – Lottando con se stessi
I nativi dello Scorpione odiano invidiare gli altri. Tra tutti i sentimenti, infatti, l’invidia è quello che reputano il più inutile. Se si trovano a provarla sanno benissimo che è perché probabilmente non sono soddisfatti della propria vita e ciò li porta ad un lavoro interiore nel quale sono anche pronti a mettere in atto una lotta pur di cancellare ciò che provano. L’invidia stessa fa quindi da motore per capire meglio se stessi e per trovare una soluzione al problema. Soluzione che può essere rappresentata da un cambiamento in prima persona tale da rendere inutile l’invidia stessa o da un percorso interiore che porti a cambiare modo di vedere le cose. Quel che è certo è che faranno di tutto per far si che dell’invidia resti ben presto solo un lontano ricordo.

Sagittario – Incaponendosi su ciò che non possono avere
I nati sotto il segno del Sagittario sono propensi a provare invidia, specie quando questa scaturisce da un qualcosa che gli manca nel profondo. Quando si trovano a vivere questo sentimento tendono ad arrabbiarsi con se stessi, incaponendosi su ciò che non hanno al punto da rischiare di diventare pesanti. Quando entrano in questa ottica di idee, infatti, entrano in una modalità così negativa da rischiare di appesantire l’atmosfera e il rapporto che hanno con coloro che si trovano ad invidiare. Insomma, è preferibile non suscitare questo sentimento nei nativi del segno perché farlo potrebbe arrivare a compromettere persino un rapporto di amicizia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questo è ciò che intendono i segni zodiacali quando chiedono di restare da soli

Capricorno – Facendosene una ragione
I nativi del Capricorno sono ben consapevoli dell’esistenza dell’invidia e quando la provano si trovano quasi preparati ad affrontarla. C’è da dire che più che affrontarla si limitano a viverla, accettandola come un normale sentimento e portando avanti la loro vita senza particolari cambiamenti. Anche le emozioni che provano a riguardo non sono così estreme perché sono sempre pronti a conviverci e, se serve, a farsene una ragione. Per loro, infatti, ciò che più conta è portare avanti i ritmi frenetici che sono soliti seguire e che in questo caso riescono a distrarli da problemi di vario tipo, invidie comprese.

Acquario – Mostrandosi indifferenti
Quando provano invidia per qualcosa, i nati sotto il segno dell’Acquario si trovano ad ostentare maggior sicurezza alla quale uniscono anche una parvenza di indifferenza. Si potrebbe dire che più indifferenti si mostrano e più invidia provano. Al contempo, sono abituati a vivere questo sentimento con naturalezza, consapevoli che, esattamente come per la ruota della vita, anche l’invidia è qualcosa che può girare e che si può essere al contempo invidiosi e invidiati.

Pesci – Traendo nuovi spunti
I nati sotto il segno dei Pesci sono poco inclini all’invidia e questo li rende al di sopra di questo sentimento che se arriva lo fa in forma molto soft ed in grado di spingerli a migliorarsi. Quando reputano che qualcuno ha qualcosa in più tendono infatti ad ammirarlo o a prendere spunto dalle sue capacità per poter ambire a risultati simili. Il loro è un atteggiamento ben diverso da quello messo in pratica dagli altri segni e che ben si sposa con il loro carattere sognatore e improntato a stare più tra le nuvole.
GUARDA ANCHE:
Cosa non deve mai mancare nella vita di ogni segno zodiacale
Oroscopo: un accessorio glamour per ogni segno zodiacale
Quanto sei dormigliona? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale