Home Meteo Meteo mercoledì 12 giugno: ancora caldo ma in attenuazione

Meteo mercoledì 12 giugno: ancora caldo ma in attenuazione

CONDIVIDI

Nella giornata di mercoledì previsto un meteo stabile e temperature alte seppur in leggera discesa. Al nord potrebbero verificarsi delle piogge, mentre al centro-sud è previsto sereno.

Conclusa una settimana caratterizzata dal caldo torrido si apre un nuovo ciclo all’insegna della variabilità sull’Italia. Se questo martedì abbiamo vissuto dell’instabilità al nord con piogge sparse sin dalle prime ore della mattinata, in particolare sulle regioni occidentali e sul Piemonte dove si sono verificate nel precipitazioni diffuse, domani la situazione sarà pressoché identica. Al nord infatti dovrebbe essere necessario ancora l’ombrello, mentre al centro e al sud il sole la farà da padrone.

Secondo le più recenti previsioni nel weekend in arrivo l’anticiclone riporterà sulla Penisola un caldo africano con medie al di sopra dei normali livelli stagionali.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Le previsioni del 12 giugno nel dettaglio

iSock

Il cielo al nord

Coloro che abitano nelle regioni settentrionali dello Stivale avranno a che fare con piogge deboli in mattinata sulle zone alpine e le pianure della Lombardia, mentre altrove si troverà della variabilità asciutta. Nelle ore pomeridiane atteso ancora un clima instabile con piogge e temporali qua e là sulle Alpi e le pianure centro-occidentali. Metro secco altrove. Alla sera piogge a carattere locale sul Piemonte e la Lombardia. Nuvole di passaggio altrove pur con clima asciutto.

Il cielo al centro

Sulle regioni del centro Italia previsto in mattinata un meteo all’insegna dalla stabilità con cieli tersi o poco nuvolosi un po’ ovunque. Nelle ore pomeridiane di nuovo condizioni di complessiva stabilità con poche nuvole di passaggio senza particolari fenomeni. Alla sera di nuovo generale stabilità sia sulle coste, sia sulle zone interne.

Il cielo al sud

Chi si trova al sud e sulle isole incontrerà al mattino della nuvolosità qua e là di passaggio pur con clima asciutto. Qualche debole pioggia è attesa invece sulle zone interne della Sicilia. Nelle ore pomeridiane clima stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Di nuovo piogge a carattere locale sulla Sicilia. Alla sera meteo stabile un po’ ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

Sul fronte temperature sia le minime, sia le massime saranno stazionarie o in leggera discesa.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI